Un invito per un evento non ben specificato: niente nomi, niente temi, nessuna indicazione di sorta. L’unico denominatore comune richiesto ai partecipanti?L’amore per l’arte e la cultura. Con questa bizzarra formula ritorna Contatto al Museo, ciclo di incontri ideato e organizzato dalla Fondazione Musei Senesi e dalla casa editrice Gli Ori.
Tutti santi al Museo, ospitato presso la Galleria d’arte moderna e contemporanea R. De Grada di San Gimignano, è una festa, un’occasione per parlare d’arte ma anche di gastronomia e musica. Un programma a sorpresa, senza relatori, approfittandone per incontrarsi e visitare le collezioni del museo, sorseggiando del buon vino e assaporando il pancosanti, meraviglioso dolce senese.
160 gallerie provenienti da 24 Paesi, con diverse new entry, progetti speciali e nuove sezioni per la 30ma edizione di…
Quella di Kochi-Muziris è molto più di una Biennale: tra antichi palazzi coloniali e mercati di spezie, l’arte trova tempi…
Partito il programma di L’Aquila Capitale della Cultura 2026: tra i protagonisti, Marinella Senatore, Liu Bolin e Maurizio Cattelan nelle…
I materiali sono fondamentali, ma in realtà sono loro che trovano me
È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…
La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…