Al Politecnico di Milano si discutono i primi risultati del progetto IAOL, Interior Architecture OnLine,
nuova iniziativa condotta dal Politecnico a supporto dell’integrazione università-imprese nel contesto internazionale. L’attività del Laboratorio “online” ha dato il via, il 22 Aprile 2005, a uno scambio tra studenti italiani e cinesi, ed ha poi proseguito tramite un programma di stage con le aziende partner, presso la Facoltà di Architettura Civile.
Obiettivo dell’incontro è effettuare una valutazione dell’esperienza generale e presentare, insieme agli studenti cinesi, i primi risultati dei progetti sviluppati in fase laboratoriale.
È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…
La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…
Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…
É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
Visualizza commenti
La Cina la conosciamo come la "terra di Mao Tse Tung", celebrativa, con l'Università Orientale di Napoli e i prof. con le mostre del manifesto cinese degli anni 80 al maschio angioino di napoli con l'ocml...si sapeva di questo popolo a grandi sacrifici; lavora la terra e l'arte quella figurata, di certosino, minuziosa, e la seta e i draghi, i balli, la tenera e invisibile apparizione, la forza... Speriamo bene di non contaminarli con i lezzi europei?! Con la politica di poi...la celebrazione finita, inizia un periodo di sviluppo occidentale che non sappiamo cosa produce. Speriamo nelle generazioni e nella forza che possiedono al di là di ogni burocrate o amministrazione che distrugge entusiasmi e volontà di fare, di fare e imparare... Differenziando lavoro e studio, teoria e prassi... ma questo e già detto.
Alla prossima.