Categorie: Speednews

Italia-Cina, laboratorio di architettura on line del Politecnico di Milano. Presentati i primi risultati progettuali

di - 3 Novembre 2005

Al  Politecnico di Milano si discutono i primi risultati del progetto IAOL, Interior Architecture OnLine,
nuova iniziativa condotta dal Politecnico a supporto dell’integrazione università-imprese nel contesto internazionale. L’attività del Laboratorio “online” ha dato il via, il 22 Aprile 2005, a uno scambio tra studenti italiani e cinesi, ed ha poi proseguito tramite un programma di stage con le aziende partner, presso la Facoltà di Architettura Civile.
Obiettivo dell’incontro è effettuare una valutazione dell’esperienza generale e presentare, insieme agli studenti cinesi, i primi risultati dei progetti sviluppati in fase laboratoriale.


“Italia-Cina – Il laboratorio di architettura online: primi risultati progettuali”
4 novembre 2005, ore 10.30
Milano, Educafe – Piazza Leonardo da Vinci 32


[exibart]

Visualizza commenti

  • La Cina la conosciamo come la "terra di Mao Tse Tung", celebrativa, con l'Università Orientale di Napoli e i prof. con le mostre del manifesto cinese degli anni 80 al maschio angioino di napoli con l'ocml...si sapeva di questo popolo a grandi sacrifici; lavora la terra e l'arte quella figurata, di certosino, minuziosa, e la seta e i draghi, i balli, la tenera e invisibile apparizione, la forza... Speriamo bene di non contaminarli con i lezzi europei?! Con la politica di poi...la celebrazione finita, inizia un periodo di sviluppo occidentale che non sappiamo cosa produce. Speriamo nelle generazioni e nella forza che possiedono al di là di ogni burocrate o amministrazione che distrugge entusiasmi e volontà di fare, di fare e imparare... Differenziando lavoro e studio, teoria e prassi... ma questo e già detto.
    Alla prossima.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Spazio Rivoluzione, la nuova sede aperta a Roma

È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…

19 Gennaio 2026 0:02
  • Musei

Il Museo Reina Sofía di Madrid ha ampliato la sua collezione con 404 nuove opere

La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…

18 Gennaio 2026 17:48
  • Attualità

Disimparare l’Occidente. Arte, tempo e decolonialismo

Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…

18 Gennaio 2026 16:42
  • Cinema

In “No Other Choice”, Park Chan-wook rimescola tutti i generi del cinema

É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…

18 Gennaio 2026 15:40
  • Arte contemporanea

Biennale 2026: il Padiglione Kosovo riapre una storica chiesa di Venezia

Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…

18 Gennaio 2026 10:30
  • Fotografia

Other Identity #188, altre forme di identità culturali e pubbliche: Idan Barazani

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

18 Gennaio 2026 9:30