Quiet Bodies è il concorso promosso dall’Associazione bb.cc. per la promozione della video-arte. La rassegna ha come prerogativa lo scambio cultural-artistico con il Giappone ed è infatti riservata ad artisti italiani e giapponesi dai 15 ai 30 anni. L’11 ottobre scorso ha avuto termine la raccolta delle opere. Il risultato è stato una massiccia partecipazione, con opere di qualità mediamente elevata. Le opere in concorso vengono presentate durante la serata del 12 Novembre nello spazio espositivo di Chiodi Automobili a Mestre, in diversi punti del salone centrale. Il 19 Dicembre, nel corso di una serata di gala in un nobile palazzo veneziano del Cinquecento, verrà proclamato il vincitore.
Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…
Klaus Rinke è morto all’età di 86 anni. Figura centrale della Scuola di Düsseldorf, ha costruito una ricerca rigorosa sul…
Sarà Lanza Atelier, giovane studio di base a Città del Messico, a realizzare il progetto del Serpentin Pavilion 2026 a…
Promossa dalla Croce Rossa di Bologna, una mostra mette in relazione l’arte contemporanea di Simona Gabriella Bonetti con le decorazioni…
Il designer bolognese Giancarlo Piretti si è spento ieri, all’età di 85 anni. Con lui scompare anche una delle voci…
In occasione di SUBLIME, personale di Namsal Siedlecki visitabile presso Flip Project, a Napoli, abbiamo incontrato l’artista per farci raccontare…