ELISABETTA BENASSI
GIANNI CARAVAGGIO
PAOLO CHIASERA
LARA FAVARETTO
STEFANIA GALEGATI
FRANCESCO GENNARI
RICCARDO PREVIDI
DANIELE PUPPI
PATRICK TUTTOFUOCO
VEDOVAMAZZEI
sono gli artisti candidati alla Borsa di studio 2002-2003
Il PS1 Contemporary Art Center, affiliato al MoMA, è tra i piĂš importanti centri di ricerca sullâarte contemporanea internazionale. Ha istituito lo Studio Program nel 1976 e ospita annualmente oltre 18 artisti provenienti da tutto il mondo.
LâItalian Studio Program â creato da Italre Group e promosso da illycaffè con il contributo del GAI (Circuito Giovani Artisti) e del Ministero degli Affari Esteri â garantisce ad un artista emergente italiano uno âSpazio Studioâ allâinterno del MoMA-P.S.1. Cura inoltre lâorganizzazione di una mostra collettiva biennale per i vincitori delle selezioni italiane e la pubblicazione del relativo catalogo. E questâanno, per la prima volta, ha costituito un FONDO annuale di 10.000 euro complessivi da assegnare a due tra gli artisti selezionati, ad esclusione del vincitore della Borsa di Studio, per la realizzazione di un progetto specifico. La valutazione dei progetti è affidata alla Giuria italiana.
Il borsista italiano avrĂ poi lâopportunitĂ di realizzare un progetto per una âilly collectionâ.
La Giuria italiana per il biennio 2002-2004, è presieduta da Alberto Garutti e composta da Lorenzo Benedetti, Gigiotto del Vecchio, Luca Cerizza, Cloe Piccoli, Gemma Testa ed Elena Volpato.
[exibart]
A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…
AllâAbbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali dâarchivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…
Aste, fiere e musei: cosĂŹ Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano lâevoluzione dei nuovi media nel sistema dellâarte
L'antologica diffusa in tre cittĂ umbre restituisce la complessitĂ di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…
Pioniera del ritratto e dellâautoritratto, Catharina van Hemessen è stata una delle prime donne pittrici del Cinquecento europeo. Una mostra…
Durante la chiusura di Beaubourg, il Centre Pompidou rivede il suo accordo con il Grand Palais, rinunciando a una parte…
Visualizza commenti
ma dai!!
nessun commento ci sta!
eppure i vincitori sono quasi tutti ex allievi di Garutti!
cazzarola!
La cricca dei milanesi inconsistenti !