Categorie: Speednews

James Franco pittore? Sì, ma per beneficenza. L’attore si improvvisa ritrattista in un contest per raccogliere fondi a supporto dei malati di Aids

di - 26 Gennaio 2016
Siamo abituati a vederlo nelle vesti di attore o di regista, e anche un po’ come ex pupillo di Marina Abramovic, ma James Franco non si accontenta e adesso tenta anche la carriera da artista, anche se solo per beneficenza. Con l’intento di raccogliere fondi per RED, un’organizzazione che si occupa di malati di AIDS, Franco realizzerà un ritratto a un fortunato vincitore, selezionato tra coloro che hanno donato 10 euro per la causa. Il prescelto sarà annunciato il 2 febbraio e il premio comprenderà anche un volo per due persone per Los Angeles e due notti in un hotel.
Per dare prova delle sue doti artistiche, Franco ha mostrato tre dipinti da lui realizzati, tra cui spicca quello che ritrae il suo amico Seth Rogen nudo a carponi sotto la scritta “Seth lo vuole!” (nella foto sopra). Che dire…Una vera finezza!
Se state morendo dalla voglia di farvi ritrarre vi dispiacerà però sapere che le possibilità di partecipare al contest si sono concluse la scorsa settimana. Ora non resta che vedere chi sarà il fortunato che incontrerà Franco, e soprattutto quale sarà il risultato di questa performance. E speriamo vivamente che l’interesse dell’attore per la pittura rimanga una passione, da tirar fuori solo in eventi come questo! (gt)

Articoli recenti

  • Progetti e iniziative

L’arte esce dai Musei con COM, il progetto guidato dall’Accademia di Carrara

Accademie, Conservatori e Università insieme, per creare un unico museo a cielo aperto: il progetto guidato dall’Accademia di Belle Arti…

19 Gennaio 2026 18:22
  • Personaggi

Addio a Valentino Garavani: morto a 93 anni il re della couture

È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…

19 Gennaio 2026 18:07
  • Mercato

Singapore è il luogo ideale per una fiera internazionale

Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…

19 Gennaio 2026 13:48
  • Teatro

Shirin Neshat debutta nella regia lirica, con Orfeo ed Euridice al Teatro Regio di Parma

La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…

19 Gennaio 2026 13:30
  • Attualità

Iran, artisti uccisi durante le proteste: la repressione colpisce anche l’arte

Nel pieno delle proteste in Iran, emergono notizie sulla morte di artisti coinvolti o colpiti dalla violenza statale, mentre continua…

19 Gennaio 2026 12:44
  • Fiere e manifestazioni

Miart 2026: 30 anni di storia e una nuova impostazione per la fiera di Milano

160 gallerie provenienti da 24 Paesi, con diverse new entry, progetti speciali e nuove sezioni per la 30ma edizione di…

19 Gennaio 2026 11:35