Categorie: Speednews

James Franco pittore? Sì, ma per beneficenza. L’attore si improvvisa ritrattista in un contest per raccogliere fondi a supporto dei malati di Aids

di - 26 Gennaio 2016
Siamo abituati a vederlo nelle vesti di attore o di regista, e anche un po’ come ex pupillo di Marina Abramovic, ma James Franco non si accontenta e adesso tenta anche la carriera da artista, anche se solo per beneficenza. Con l’intento di raccogliere fondi per RED, un’organizzazione che si occupa di malati di AIDS, Franco realizzerà un ritratto a un fortunato vincitore, selezionato tra coloro che hanno donato 10 euro per la causa. Il prescelto sarà annunciato il 2 febbraio e il premio comprenderà anche un volo per due persone per Los Angeles e due notti in un hotel.
Per dare prova delle sue doti artistiche, Franco ha mostrato tre dipinti da lui realizzati, tra cui spicca quello che ritrae il suo amico Seth Rogen nudo a carponi sotto la scritta “Seth lo vuole!” (nella foto sopra). Che dire…Una vera finezza!
Se state morendo dalla voglia di farvi ritrarre vi dispiacerà però sapere che le possibilità di partecipare al contest si sono concluse la scorsa settimana. Ora non resta che vedere chi sarà il fortunato che incontrerà Franco, e soprattutto quale sarà il risultato di questa performance. E speriamo vivamente che l’interesse dell’attore per la pittura rimanga una passione, da tirar fuori solo in eventi come questo! (gt)

Articoli recenti

  • Attualità

Iran, artisti uccisi durante le proteste: la repressione colpisce anche l’arte

Nel pieno delle proteste in Iran, emergono notizie sulla morte di artisti coinvolti o colpiti dalla violenza statale, mentre continua…

19 Gennaio 2026 12:44
  • Fiere e manifestazioni

Miart 2026: 30 anni di storia e una nuova impostazione per la fiera di Milano

160 gallerie provenienti da 24 Paesi, con diverse new entry, progetti speciali e nuove sezioni per la 30ma edizione di…

19 Gennaio 2026 11:35
  • Arte contemporanea

Una cosa giusta da fare a Kochi: intervista a Bose Krishnamachari, fondatore della Biennale indiana

Quella di Kochi-Muziris è molto più di una Biennale: tra antichi palazzi coloniali e mercati di spezie, l’arte trova tempi…

19 Gennaio 2026 10:30
  • Progetti e iniziative

Da Maurizio Cattelan a Liu Bolin: al via L’Aquila Capitale della Cultura 2026

Partito il programma di L’Aquila Capitale della Cultura 2026: tra i protagonisti, Marinella Senatore, Liu Bolin e Maurizio Cattelan nelle…

19 Gennaio 2026 9:30
  • exibart.prize

exibart prize incontra Sara Lovari

I materiali sono fondamentali, ma in realtà sono loro che trovano me

19 Gennaio 2026 9:12
  • Arte contemporanea

Spazio Rivoluzione, la nuova sede aperta a Roma

È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…

19 Gennaio 2026 0:02