Categorie: Speednews

James Franco pittore? Sì, ma per beneficenza. L’attore si improvvisa ritrattista in un contest per raccogliere fondi a supporto dei malati di Aids

di - 26 Gennaio 2016
Siamo abituati a vederlo nelle vesti di attore o di regista, e anche un po’ come ex pupillo di Marina Abramovic, ma James Franco non si accontenta e adesso tenta anche la carriera da artista, anche se solo per beneficenza. Con l’intento di raccogliere fondi per RED, un’organizzazione che si occupa di malati di AIDS, Franco realizzerà un ritratto a un fortunato vincitore, selezionato tra coloro che hanno donato 10 euro per la causa. Il prescelto sarà annunciato il 2 febbraio e il premio comprenderà anche un volo per due persone per Los Angeles e due notti in un hotel.
Per dare prova delle sue doti artistiche, Franco ha mostrato tre dipinti da lui realizzati, tra cui spicca quello che ritrae il suo amico Seth Rogen nudo a carponi sotto la scritta “Seth lo vuole!” (nella foto sopra). Che dire…Una vera finezza!
Se state morendo dalla voglia di farvi ritrarre vi dispiacerà però sapere che le possibilità di partecipare al contest si sono concluse la scorsa settimana. Ora non resta che vedere chi sarà il fortunato che incontrerà Franco, e soprattutto quale sarà il risultato di questa performance. E speriamo vivamente che l’interesse dell’attore per la pittura rimanga una passione, da tirar fuori solo in eventi come questo! (gt)

Articoli recenti

  • Mercato

Arte Fiera 2026 apre un nuovo ciclo: annunciate tutte le novità

Dal 6 all’8 febbraio 2026, Arte Fiera inaugura un nuovo corso con la direzione artistica di Davide Ferri. Tra ritorni…

18 Dicembre 2025 20:51
  • Musei

La nuova GAM di Torino: lo studio MVRDV vince il concorso per il rilancio del museo

Annunciato il progetto vincitore del concorso internazionale per la riqualificazione della GAM di Torino: lo studio MVRDV firmerà un intervento…

18 Dicembre 2025 16:25
  • Arte contemporanea

Le mostre del 2026 al Castello di Rivoli, che celebra Marisa Merz

Presentate le mostre e i progetti del 2026 al Castello di Rivoli: in programma una retrospettiva dedicata a Marisa Merz,…

18 Dicembre 2025 16:05
  • Mercato

Non solo Birkin: è record per una borsa Chanel all’asta

Christie’s fissa un nuovo traguardo all’incanto con un raro esemplare a forma di cestino. Il prezzo finale è di $…

18 Dicembre 2025 15:41
  • Mostre

Roma nel mondo. Un’istantanea urbana tra dati e immaginari

Il MAXXI ospita la sua prima mostra di urbanistica e usa il confronto globale per costruire una presa di coscienza…

18 Dicembre 2025 15:00
  • Arte contemporanea

Paesi miei: l’arte contemporanea nei borghi, raccontata in una mostra

Gli spazi di Manifattura Tabacchi di Firenze ospitano una mostra che ripercorre le residenze di Una Boccata d’Arte, progetto d’arte…

18 Dicembre 2025 14:30