L’Associazione culturale italo-albanese A.N.I.A e l’Associazione Socio Culturale Internazionale A.S.C.I. propongono un ciclo di eventi culturali che mira a favorire la conoscenza della cultura e dell’arte albanesi, non trascurando il contesto più ampiamente balcanico.
L’iniziativa si articola, dall’11 novembre al 15 dicembre, in una serie di conferenze, una rassegna cinematografica, un’esposizione di opere d’arte ed un concerto.
Per quanto riguarda le arti visive, artisti dell’Accademia di Belle Arti di Venezia, provenienti da diversi Paesi balcanici e non, esporranno le proprie opere presso lo Spazio Proietto, all’Arsenale.
Inaugura oggi, e proseguirà fino al prossimo 5 aprile “Cortina di Stelle, la mostra multisensoriale personale di Fulvio Morella pensata…
Durante la festa di Capodanno nella sua residenza a Mar-a-Lago, Donald Trump ha indossato le vesti di battitore d’asta e…
Nel settantesimo anniversario del celebre disegnatore, il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo celebra uno dei protagonisti più…
Il Musée d’Art Moderne di Parigi ha ricevuto una donazione storica di 61 opere di Henri Matisse, dedicate in gran…
Una rassegna di alcuni lotti chiave del 2025, tra grandi maestri e artisti emergenti. Ecco il caso di “Sankthansnatt”, dove…
Partendo da un amplissimo set di dati raccolti per fini epidemiologici, un recente studio pubblicato dalla ricercatrice Daisy Fancourt dimostra…