Insieme al fratello, Philip, è stato di fatto il l’inventore di quel magmatico intreccio di pratiche e teorie che è il marketing museale. Neil Kotler, sessantaduenne della Virginia, Usa, sarà per la prima volta in Italia per tenere una lezione sui temi per cui è noto in tutto il mondo.
Per imparare come mettere a reddito (non solo in senso finanziario) i nostri beni culturali, bisognerà essere a Siena il giorno 17 dicembre 2003 alle ore 10 presso l’Aula Magna del Rettorato dell’Ateneo Toscano (Via Banchi di Sotto).
Ed a gennaio Einaudi ripubblicherà il suo “Marketing dei Musei”, già uscito nel 1999 per le Edizioni di Comunità.
[exibart]
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
Il Palazzo dei Priori (ex Chiesa di San Martino) di Fermo ospita la mostra che vede protagonista l’artista milanese Federico…
Una mostra monumentale ripercorre oltre sessant’anni di sperimentazione pittorica, dai primi lavori figurativi alle grandi astrazioni che hanno reso Richter…
Alicja Kwade trasforma FOROF, lo spazio di sperimentazione fondato da Giovanna Caruso Fendi. Le opere dialogano con l’architettura storica e…
A Dallas, continua a fissare nuovi traguardi nel settore cinematografico, sportivo e dei fumetti. E chiude il 2025 con un…
In mostra alla Galleria Acappella di Napoli, l'artista tedesca Hella Gerlach presenta una serie di sculture sensibili e instabili, che…