Il gruppo di lavoro è quantomeno eterogeneo ed inedito: Biennale di Venezia, Ministero dell’Economia e delle Finanze, Ministero per i Beni e le Attività Culturali e le Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia e Sicilia.
Per fare cosa? Portare l’arte contemporanea nel Mezzogiorno del Paese, rivalutando contestualmente preziosi contesti architettonici ed urbanistici. Tra il 29 maggio e il 30 novembre, dunque, sette Regioni del Sud d’Italia saranno sede di un complesso intervento di promozione dell’arte contemporanea e di valorizzazione di siti. Sotto l’ala protettrice della Biennale di Venezia. Il progetto Sensi Contemporanei verrà presentato giovedì a Roma da Giuliano Urbani, Gianfranco Micciché (viceministro all’Economia), Davide Croff (neopresidente della Fondazione La Biennale) e Francesco Bonami (direttore dell’ultima Biennale d’arte).
L’ampliamento firmato da OMA raddoppia la superficie del New Museum di New York, che riaprirà nel marzo 2026 con una…
Grazie a una donazione da 60 milioni, il Rijksmuseum di Amsterdan aprirà un nuovo parco dedicato alla scultura contemporanea, con…
Co-creazione, intelligenza artificiale e patrimonio: Dicolab lancia i nuovi percorsi formativi gratuiti per professioniste e professionisti del settore culturale. Aperte…
Al Parco delle Acacie di Pietralata, una campagna di archeologia preventiva ha portato alla luce un antico complesso composto, tra…
La mia indagine verte sull’importanza della forma in pittura, e sulla dissoluzione della stessa e dei contorni dell’immagine alla ricerca…
Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…
Visualizza commenti
Potresti aver ragione "terrone", ma ahimé si sa chi va alla biennale... stranieri, stranieri, stranieri e poi i solinti... noti.
Che bello, non vedo l'ora di godermi, comodamente a casa mia, tutti i lavori degli artisti fighettini milanesi.