Dopo Dissonanze e Blit:z, un altro appuntamento a Roma con la cultura elettronica. Questa volta si tratta di una manifestazione che nella città ha origine e che al contesto urbano capitolino è strettamente legata.
L’anno scorso la location era Corviale, quest’anno Sonìcity -a cura di moor room– sceglie Ostiense e ne fa molto più che un semplice scenario. Una serie di installazioni, interventi sonori e vj set ridisegnao gli spazi degli Ex mercati Generali e dell’Istituto Superiore Antincendio. Si inizia oggi –venerdì 24- con un convegno, si prosegue sabato 25 con la parte più propriamente live. Dall’intervento di Mark Bain che farà suonare lo spazio esterno del corpo centrale dell’ISA, ai suoni assemblati di Justin Bennett, alle fotografie di Lorenza Lucchi Basile e Marco Fedele di Catrano, alle performance di Cesare Petroiusti, Janek Schafer e Saverio Evangelista.
Durante la festa di Capodanno nella sua residenza a Mar-a-Lago, Donald Trump ha indossato le vesti di battitore d’asta e…
Nel settantesimo anniversario del celebre disegnatore, il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo celebra uno dei protagonisti più…
Il Musée d’Art Moderne di Parigi ha ricevuto una donazione storica di 61 opere di Henri Matisse, dedicate in gran…
Una rassegna di alcuni lotti chiave del 2025, tra grandi maestri e artisti emergenti. Ecco il caso di “Sankthansnatt”, dove…
Partendo da un amplissimo set di dati raccolti per fini epidemiologici, un recente studio pubblicato dalla ricercatrice Daisy Fancourt dimostra…
Sale e carbone ricopriranno il pavimento del Padiglione Argentina alla Biennale d’Arte di Venezia 2026: il progetto di Matías Duville,…