Presso la Galleria Borghese di Roma vengono presentati al pubblico i risultati del restauro di
una delle opere più significative di Raffaello, la Deposizione di Cristo.
Con l’occasione vengono forniti gli elementi di novità emersi dall’intervento, grazie a cui si rende possibile ora una leggibilità dell’opera più aderente alla sua impostazione originale, fornendo al contempo spunti di riflessione per una rilettura critica.
Il restauro è frutto di una convenzione tra la Soprintendenza Speciale per il Polo Museale Romano e Jaguar Italia S.p.a.
Dal 5 all’8 febbraio Palazzo Isolani apre le sue porte all’arte radicale e urgente della riconciliazione, protagonista indiscussa della nuova…
Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…
Accademie, Conservatori e Università insieme, per creare un unico museo a cielo aperto: il progetto guidato dall’Accademia di Belle Arti…
È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…
Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…
La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…
Visualizza commenti
Sì! Finalmente!
E' una delizia per gli occhi, per lo spirito, per la vita, per... tutto!
(Da notare la figura di donna in basso a destra. Mi raccomando!)