Appuntamento da non perdere ai primi di aprile a Siviglia, in Spagna. Nel catalogo dell’asta organizzata da Arte, Información y Gestión (AIG), fra i 648 lotti previsti ce ne sono tre davvero speciali. Si tratta infatti di dipinti a olio di tal Francisco Franco, che si firma con lo pseudonimo di Gironés. Sì, proprio lui, il dittatore, che fra una Guernica e un rastrellamento di rivoluzionari, amava distrarsi così. I tre dipinti, che raffigurano paesaggi marocchini, furono donati da Carmen Polo, moglie di Franco, ad un suo collaboratore. Le opere, che misurano 14 per 19 centimetri, saranno messe all’asta a partire da una base di 9mila euro. E se, dopo gli acquerelli di Hitler e i dipinti di Franco, dovesse escire fuori che anche Stalin si dilettava con tele e pennelli, Francesco Bonami potrebbe avere già una mostra pronta…
[exibart]
Nello spazio di sperimentazione Ordet, una mostra che trasforma il ricordo in architettura emotiva: sculture, film e collage per raccontare…
Ha inaugurato a Roma la Società delle Api di Silvia Fiorucci, un’apertura che segna l’avvio di nuove officine culturali, sintomo…
Quattro capolavori provenienti dalla collezione di Joe Lewis sono pronti a sfidare il mercato. Raccontano con straordinaria immediatezza la complessità…
Il regista Andrea De Rosa mette in scena il celebre Orlando di Virginia Woolf dandogli la forma di un monologo…
Lidl lancia la Trolley Bag firmata Nik Bentel: una borsa in acciaio ispirata al carrello della spesa e destinata a…
Dopo la cancellazione del progetto di Gabrielle Goliath, considerato "divisivo" per il coinvolgimento di una poetessa palestinese, il Sudafrica conferma…