Nuovo quartier generale per Giorgio Armani che ha appena acquistato lo stabilimento della Nestlè di via Bergognone, a Milano. Armani aveva già rilevato e restaurato una porzione della grande fabbrica, proprio di fronte alla nuova sede. Sono in tutto 24 mila metri quadrati -compreso un grande parco impreziosito da querce centenarie e da una serie di villini d’inizio secolo-, affidati al talento dell’architetto giapponese Tadao Ando che seguirà il progetto di ristrutturazione. “Bergognone bis” sarà pronto nel 2008. Qui, come riportato da Corriere della Sera, troverà posto la mostra su Armani inaugurata al Guggenheim di New York nel. Una mostra permanente, ma in continua evoluzione: i capi-simbolo delle nuove collezioni andranno a espandere nel tempo il corpus espositivo. L’impero di Re Giorgio continua a espandersi: sempre per il 2008 sono previste le vernici dei due Armani Hotel extra lusso di Dubai e Milano.
[exibart]
Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…
La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…
Nel pieno delle proteste in Iran, emergono notizie sulla morte di artisti coinvolti o colpiti dalla violenza statale, mentre continua…
160 gallerie provenienti da 24 Paesi, con diverse new entry, progetti speciali e nuove sezioni per la 30ma edizione di…
Quella di Kochi-Muziris è molto più di una Biennale: tra antichi palazzi coloniali e mercati di spezie, l’arte trova tempi…
Partito il programma di L’Aquila Capitale della Cultura 2026: tra i protagonisti, Marinella Senatore, Liu Bolin e Maurizio Cattelan nelle…