Non si arresta l’operazione “Arte del Falso” che, seguita dalla Guardia di Finanza milanese, portò all’inizio dello scorso febbraio all’arresto di Alberico Cetti Serbelloni, patron della Gabrius società che edita la rivista temaceleste e che pubblica l’indice ArtIndex per il mercato dell’arte.
L’ultimo arresto eccellente -stando a quanto riportato dal Corriere della Sera– sarebbe quello di una commercialista della “organizzazione criminale finalizzata alla frode fiscale” che faceva capo a Serbelloni. Le indagini avrebbero evidenziato un sodalizio basato su un giro di fatture false per frodare l’Iva per cifre quantificabili in 700 milioni di euro.
[exibart]
Promosso dai Comuni di Albinea, Canossa e Quattro Castella con il contributo della Regione Emilia-Romagna, Sconfinamenti è un progetto biennale…
Fino al 10 maggio 2026, il Centro Pecci di Prato ospita una selezione di polaroid realizzate da Luigi Ghirri tra…
Swatch lancia una nuova collezione di orologi in collaborazione con il Guggenheim di New York e la Peggy Guggenheim Collection…
Bellezza che Chiama: un nuovo podcast sperimenta il dialogo tra arte e intelligenza artificiale, mettendo alla prova critica, interpretazione e…
La mitologia classica, gli eroi contemporanei, la disfida con le macchine, tutto vive nella pittura di Nicola Verlato: l’abbiamo raggiunto…
Provengono dalla collezione dell’Ambasciatore John L. Loeb Jr, vale a dire la più importante raccolta privata di arte danese. Saranno…