“Sono stato costretto ad abbandonare Artissima per il provincialismo e sento a Roma un sostegno diffuso, più pervaso dalla preoccupazione di essere pronti ad ospitare un evento all’altezza della città che dal provincialismo”. Settembre si avvicina, e una delle novità più attese, subito dopo l’estate, è Roma. The Road to Contemporary Art, la prima edizione della fiera capitolina. La nuova creatura di Roberto Casiraghi, che sul prossimo numero di Exibart.onpaper parla diffusamente del progetto, delle reazioni dell’ambiente romano e dell’avanzamento dell’organizzazione. Volete sapere quale sarà il rapporto fra la fiera e le gallerie romane? Oppure come vanno i rapporti con le istituzioni, come si strutturerà la fiera nei tre (o forse diventeranno quattro…) spazi, le ultimissime in tema di budget e di selezione delle gallerie? Non perdete il prossimo numero della rivista, dove troverete le risposte a tutte le cose che avreste voluto chiedere…
link correlati
Abbonati ad Exibart
Fai pubblicità su Exibart
Diventa anche tu Exibart.point
[exibart]
Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…
Accademie, Conservatori e Università insieme, per creare un unico museo a cielo aperto: il progetto guidato dall’Accademia di Belle Arti…
È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…
Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…
La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…
Nel pieno delle proteste in Iran, emergono notizie sulla morte di artisti coinvolti o colpiti dalla violenza statale, mentre continua…