A quanto risulta ad Exibart, l’ente diretto da Gino Agnese troverà posto nell’affascinante ma periferica Villa Carpegna, prestigiosa dimora di campagna (fungeva proprio da azienda agricola) fatta costruire sull’Aurelia Antica dal cardinal Vicario Gaspare Carpegna tra il Seicento ed il Settecento.
Odorose essenze nel giardino, cicli di affreschi, sculture classiche di eccellente fattura sparse un po’ ovunque, aiuole, laghi artificiali e fontane. Che l’esilio e il cambio d’aria porti giovamento alla Quadriennale?
link correlati
quadriennale.org
[exibart]
Giorgia Mascitti porta il suo immaginario negli spazi di THEPÒSITO Art Space, a Narni: un racconto post-antropocentrico, tra fiaba, gioco…
L’abbiamo visto esposto a Milano nel 2019, a Palazzo Reale, nella grande mostra dedicata al pittore siciliano. A febbraio andrà…
Fino al prossimo 15 marzo la Pinacoteca Civica “Francesco Podesti” di Ancona ospita la mostra “Carlo Maratti e l’incisione”, che si…
La Fondation Louis Vuitton di Parigi dedicherà una grande mostra ad Alexander Calder: cinque cose da sapere sull’artista-ingegnere che ha…
La mostra Belle Époque, ospitata a Palazzo Blu di Pisa fino al 7 aprile 2026, vuole ribaltare il cliché di…
Al Mattatoio di Testaccio nasce il Centro della Fotografia di Roma Capitale: si parte con le mostre di Irving Penn…
Visualizza commenti
Ma esiste ancora il palazzo delle esposizioni?...