Nell’ambito della ventinovesima edizione del Premio Internazionale Mondello – Città di Palermo, e in occasione del quarantennale dello storico “Gruppo ‘63”, si svolgerà a Palermo un importante simposio che affronterà i temi legati allo sperimentalismo artistico e letterario. Il convegno, promosso dal Comune di Palermo e curato da Alba Donati, recuperando le eredità delle avanguardie novecentesche, tenterà un’analisi di ciò che oggi rimane di quelle esperienze e che ancora nutre e orienta la produzione culturale contemporanea. Post-modernità, neoavanguardia, sperimentazione letteraria e ruolo della critica: il tentativo è quello di intraprendere una riflessione e insieme di rilanciare il ruolo della pratica letteraria contemporanea. Accanto a importanti esponenti della critica, a musicisti, scrittori e intellettuali, saranno presenti alcuni degli esponenti del Gruppo ’63: tra gli altri Edoardo Sanguineti, Gaetano Testa, Michela Perriera, Roberto Di Marco, Walter Pedullà.
Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti, in programma fino alla metà di gennaio, in scena nei teatri…
La personale di Nazzarena Poli Maramotti, visitabile negli spazi di Palazzo da Mosto a Reggio Emilia, rivela che l’imprevisto non…
La mia ultima produzione prova ad affrontare temi legati all’enorme complessità del mondo naturale e le sue innumerevoli forme
Alla Galleria Lia Rumma di Napoli, Agnieszka Kurant presenta opere nate da algoritmi, processi biologici e comparazioni di dati, in…
Il mare di inverno è un’occasione d'arte e creatività: le cabine del Lido Turrisi, storico stabilimento della marina leccese di…
“R.S.V.P. Résonnez, S’il Vous Plaît” è il racconto del primo anno di attività di Scuola Piccola Zattere attraverso opere inedite:…
Visualizza commenti
C'è una bella intervista tra l'altro:
http://www.exibart.com/notizia.asp?IDCAtegoria=45&IDNotizia=5361