Grazie ad una apertura straordinaria, sarà possibile visitare il magnifico appartamento della famiglia Corsini, oggi sede dell´Accademia dei Lincei, e seguire un percorso barocco all´interno degli antichi giardini del palazzo, oggi Orto Botanico. La visita proseguirà con i capolavori della Galleria Nazionale d´Arte Antica che ha sede nel Palazzo e comprende opere di Caravaggio, Rubens e Gentileschi .
gli itinerari
-I capolavori di pittura e scultura della Galleria e i giardini dell´Orto Botanico
Sabato 19 e 26 Aprile. Ore 10.30
Sabato 17 e 24 Maggio. Ore 10.30
Visita e biglietto: Euro 12,00
–L´Accademia dei Lincei e i capolavori di pittura e scultura della Galleria
Sabato 3, 10 e 31 Maggio. Ore 10.30
Visita e biglietto: Euro 10,00
In attesa dei Giochi olimpici invernali 2026, il Castello del Buonconsiglio dedica una grande mostra ai simboli dell’inverno, dai capolavori…
Ben otto lotti venduti oltre 1 milione, dal “fiore all’occhiello” di Audemars Piguet a un Patek Phillipe riscoperto. È il…
Alla Fonderia di Reggio Emilia, una preziosa serata con le coreografie di tre giovani autori, sempre più affermati: Roberto Tedesco,…
Otto incisioni di Henri Matisse e cinque opere di Candido Portinari sono state trafugate dalla Biblioteca Mário de Andrade di…
Il Museo Novecento dedica a Helen Chadwick la prima grande retrospettiva italiana: un viaggio tra sensualità, femminismo e materia viva,…
A margine della sua mostra a Düsseldorf, abbiamo intervistato l’artista italiana Claudia Peill, per farci raccontare le nuove fasi della…