Ras gallery-bookstore, lo spazio di ricerca su libri, oggetti e immagini, che si è posto la mission di costruire, da Barcellona, un circuito europeo di eventi e iniziative, apre a Milano. E raddoppia la a, divenendo Raas Barcelona-Milano: raddoppiano anche gli ambienti, con una galleria più ampia e la
caffetteria originale e particolare, raddoppia il bookstore con libri e oggetti unici e introvabili
altrove, raddoppiano le iniziative, più mostre, più presentazioni, più eventi per la sede di Milano
che sarà collegata a Barcellona e ad un circuito europeo di gallerie. Toyo Ito, Rem Koolhaas, Sejima-Nishizawa, Fuksas, FOA, Van Berkel, Mateo, Perrault, sono alcuni tra gli architetti
ospitati al Ras e pubblicati da Actar, giovane e innovativa casa editrice; Basilico, Bernadò, Linke, tra i fotografi. Per l’avvio dell’avventura milanese, un libro e una mostra, KM3-excursions on capacities, per presentare l’ultima ricerca dello studio olandese MVRDV di Rotterdam, formato da Winy Maas, Jacob van Rijs e Nathalie de Vries. Che ha scelto Actar per pubblicare, dopo 8 anni di intenso lavoro di ricerca e una lunga collaborazione con il Berlage Institute di Rotterdam, 1400 pagine dense e fitte di riflessioni sulla città e l’architettura contemporanea.
Il ciclo di mostre nel foyer del teatro Pacta di Milano prosegue con una esposizione di opere di Andrea Mirabelli…
Lampade, orologi, arredi e altri oggetti, a forma di pane, pizza, hamburger e pomodori: al MoMA Mart di New York,…
Un saggio ironico e rigoroso, recentemente pubblicato da Franco Broccardi ed edito da Nomos, smonta i cliché sul valore della…
Tendo a impostare la fase di ricerca e sviluppo di un progetto o di una serie di lavori secondo una…
Fino al 15 febbraio, la Fondazione Vasarely ospita la prima grande retrospettiva dedicata a Claire Vasarely (1909–1990), artista e designer,…
La mostra personale di Erika Pellicci alla Galleria ME Vannucci di Pistoia, fino al 16 febbraio 2026, ritrae un’intimità in…