La dicitura è arzigogolata, Premio Giovani Accademia Nazionale di San Luca – Pittura Scultura Architettura – Premio Pittura 2004, ma lo stimolo non è dei più ininfluenti. La secolare Accademia romana infatti premierà il vincitore con cinquemila euro e due mostre corredate da altrettanti cataloghi editi da De Luca. La giuria sarà presieduta dall’artista Achille Perilli e la deadline è fissata per fine luglio.
Sono ammessi artisti, “sia italiani che stranieri attivi in Italia”, under 40 (fa fede l’anno 2004). Quanto alle pratiche burocratiche, occorre far pervenire all’Accademia la domanda di iscrizione in carta semplice e in allegato:
“- cinque diapositive a colori (telaio per proiezioni 5×5) di opere degli ultimi tre anni;
– curriculum sintetico contenente dati biografici, titoli di studio, cataloghi di mostre e quant’altro possa documentare la propria attività”. (marco enrico giacomelli)
articoli correlati
Achille Perilli e Paolo Radi in doppia personale a Milano
UNHUMAN, la personale di Malisa Catalani alla SimonBart Gallery di Bologna è in programma fino al 28 febbraio
Opere donate da artisti di diverse generazioni e provenienze diventano strumenti di intervento diretto in un contesto segnato da conflitto…
Nello spazio di sperimentazione Ordet, una mostra che trasforma il ricordo in architettura emotiva: sculture, film e collage per raccontare…
Ha inaugurato a Roma la Società delle Api di Silvia Fiorucci, un’apertura che segna l’avvio di nuove officine culturali, sintomo…
Quattro capolavori provenienti dalla collezione di Joe Lewis sono pronti a sfidare il mercato. Raccontano con straordinaria immediatezza la complessità…
Il regista Andrea De Rosa mette in scena il celebre Orlando di Virginia Woolf dandogli la forma di un monologo…