In uno scenario artistico in continua evoluzione, cresce anche Bergamo ArteFiera , la rassegna che giunta alla sua terza edizione porta a una sessantina il numero delle gallerie presenti. Un percorso dove accanto a opere di artisti ormai “storicizzati” vengono esposte nuove proposte attentamente selezionate. Che ha il vantaggio di presentarsi in assoluto come il primo appuntamento fieristico dell’anno, e di sondare il mercato in vista dei grandi eventi ormai conclamati, prima fra tutte la bolognese Artefiera, a fine gennaio. Potendo contare su una struttura altamente tecnologica come la Nuova Fiera di Bergamo, in grado di fornire tutti i servizi e i supporti tecnici adeguati ad un manifestazione efficiente all’insegna della modernità. Nell’ambito della fiera sarà esposta per tutta la durata della manifestazione l’installazione Amnesie, una memoria potenzialmente infinita – composta da oltre 25mila cd – realizzata dal gruppo di lavoro Mme Duplok, specializzato nella public art.
La mostra personale di Erika Pellicci alla Galleria ME Vannucci di Pistoia, fino al 16 febbraio 2026, ritrae un’intimità in…
A Londra si guarda all’infanzia di un’icona globale: la casa di David Bowie a Bromley, nel sud di Londra, sarà…
360 bottiglie provenienti dallo stesso proprietario e pronte a passare di mano con una vendita live, da Sotheby's New York.…
Nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, le vicende di un Presidente della Repubblica in cerca di leggerezza scorrono attraverso trame esistenziali,…
A Dongo esiste uno spazio espositivo e per residenze artistiche, dove mostre, opere e racconti inquietanti si intrecciano: lo visitiamo…
Al Complesso di San Giovanni di Catanzaro, un progetto espositivo che mette in dialogo i linguaggi dell’arte contemporanea con l’immaginario…