Categorie: Speednews

L’architettura italiana verso la Cina. Un convegno all’Urban Center di Milano

di - 21 Marzo 2006

Non si ferma la Cinamania. Mercoledì 22 marzo all’Urban Center di Milano – nell’ambito delle conferenze intorno ai temi dell’architettura contemporanea e delle trasformazioni urbane – si tiene il convegno L’architettura italiana alla conquista della Cina, con interventi di Gianni Verga, Assessore allo Sviluppo del Territorio, Massimo Roj, Architetto e AD di Progetto CMR, organizzatore della manifestazione, e di Alcide Luini, Direttore Generale della Fondazione Italia Cina. L’incontro presenta il mercato immobiliare e l’architettura in Cina tra sviluppo, prospettive e opportunità che questo Paese sempre più dinamico e competitivo offre ai professionisti italiani e alle aziende interessate. Una lettura delle trasformazioni urbane e delle nuove architetture in Cina è offerta proprio da Massimo Roj, da anni impegnato nell’area, che presenta alcuni suoi progetti – tra cui lo Sports Village di 850.000 mq, localizzato tra Pechino e Tianjin. Nell’occasione viene presentato il libro Progetto CMR Integrate Design edito da l’Arca Edizioni.


Mercoledì 22 marzo – ore 18.00
Urban Center
Galleria Corso Vittorio Emanuele 11/12 – Milano
Info: 02 67072795 – 347 2645870 – eventi@chiara-associati.com


[exibart]

Articoli recenti

  • Film e serie tv

La Grazia di Paolo Sorrentino non è un film politico

Nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, le vicende di un Presidente della Repubblica in cerca di leggerezza scorrono attraverso trame esistenziali,…

13 Gennaio 2026 16:26
  • Arte contemporanea

Rumi Art Space, sul lago di Como l’arte contemporanea diventa mistero

A Dongo esiste uno spazio espositivo e per residenze artistiche, dove mostre, opere e racconti inquietanti si intrecciano: lo visitiamo…

13 Gennaio 2026 13:54
  • Progetti e iniziative

A Catanzaro, un progetto porta la fiaba nell’epoca contemporanea

Al Complesso di San Giovanni di Catanzaro, un progetto espositivo che mette in dialogo i linguaggi dell’arte contemporanea con l’immaginario…

13 Gennaio 2026 12:58
  • Libri ed editoria

Nell’Atlante di Nicolas Martino, tra estetica e politica c’è una linea continua

Nel suo ultimo volume, edito da Gli Ori, Nicolas Martino traccia un atlante dell’epoca contemporanea, dal Sessantotto alla Pandemia, rileggendo…

13 Gennaio 2026 11:51
  • Arte contemporanea

Israele torna alla Biennale di Venezia 2026 e si accende la polemica

Dopo il Padiglione chiuso del 2024, Israele torna alla Biennale Arte di Venezia con un progetto di Belu-Simion Fainaru ma…

13 Gennaio 2026 10:30
  • exibart.prize

exibart prize incontra Bonghi

Il mio lavoro negli ultimi anni ha seguito il tema degli sconfitti. Dare luce a chi è sempre stato nell’ombra.

13 Gennaio 2026 10:25