Non si ferma la Cinamania. Mercoledì 22 marzo all’Urban Center di Milano – nell’ambito delle conferenze intorno ai temi dell’architettura contemporanea e delle trasformazioni urbane – si tiene il convegno L’architettura italiana alla conquista della Cina, con interventi di Gianni Verga, Assessore allo Sviluppo del Territorio, Massimo Roj, Architetto e AD di Progetto CMR, organizzatore della manifestazione, e di Alcide Luini, Direttore Generale della Fondazione Italia Cina. L’incontro presenta il mercato immobiliare e l’architettura in Cina tra sviluppo, prospettive e opportunità che questo Paese sempre più dinamico e competitivo offre ai professionisti italiani e alle aziende interessate. Una lettura delle trasformazioni urbane e delle nuove architetture in Cina è offerta proprio da Massimo Roj, da anni impegnato nell’area, che presenta alcuni suoi progetti – tra cui lo Sports Village di 850.000 mq, localizzato tra Pechino e Tianjin. Nell’occasione viene presentato il libro Progetto CMR Integrate Design edito da l’Arca Edizioni.
Nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, le vicende di un Presidente della Repubblica in cerca di leggerezza scorrono attraverso trame esistenziali,…
A Dongo esiste uno spazio espositivo e per residenze artistiche, dove mostre, opere e racconti inquietanti si intrecciano: lo visitiamo…
Al Complesso di San Giovanni di Catanzaro, un progetto espositivo che mette in dialogo i linguaggi dell’arte contemporanea con l’immaginario…
Nel suo ultimo volume, edito da Gli Ori, Nicolas Martino traccia un atlante dell’epoca contemporanea, dal Sessantotto alla Pandemia, rileggendo…
Dopo il Padiglione chiuso del 2024, Israele torna alla Biennale Arte di Venezia con un progetto di Belu-Simion Fainaru ma…
Il mio lavoro negli ultimi anni ha seguito il tema degli sconfitti. Dare luce a chi è sempre stato nell’ombra.