È un laboratorio artistico/galleria situato nel cuore dei Quartieri Spagnoli, a Napoli, uno spazio libero, dinamico, che impiega l’arte come vero mezzo di sviluppo territoriale, utilizzando il folklore come un forte punto di riferimento, per trasformarlo in opera, che sia anche prodotto culturale, esportabile e riconoscibile, a livello nazionale e internazionale. Dalla fine del 2004 l’associazione culturale Sabu gestisce Largo Baracche, spazio multiforme per installazioni artistiche ed esibizioni live di gruppi musicali emergenti, nato nel 2001 dal recupero di alcuni locali sotterranei in disuso, utilizzati durante la seconda guerra mondiale come ricovero. Molte le iniziative ospitate, come le mostre di Ernesto Tatafiore, o di Cyop&Kaf. Per restituire senso e vivibilità ad un luogo dimenticato nel cuore di Napoli, una realtà dove incontrarsi, discutere, progettare mostre, incontri, concerti.
Opere donate da artisti di diverse generazioni e provenienze diventano strumenti di intervento diretto in un contesto segnato da conflitto…
Nello spazio di sperimentazione Ordet, una mostra che trasforma il ricordo in architettura emotiva: sculture, film e collage per raccontare…
Ha inaugurato a Roma la Società delle Api di Silvia Fiorucci, un’apertura che segna l’avvio di nuove officine culturali, sintomo…
Quattro capolavori provenienti dalla collezione di Joe Lewis sono pronti a sfidare il mercato. Raccontano con straordinaria immediatezza la complessità…
Il regista Andrea De Rosa mette in scena il celebre Orlando di Virginia Woolf dandogli la forma di un monologo…
Lidl lancia la Trolley Bag firmata Nik Bentel: una borsa in acciaio ispirata al carrello della spesa e destinata a…
Visualizza commenti
Grandi!!!
Non dimentichiamoci di Pino Pipoli...