È un laboratorio artistico/galleria situato nel cuore dei Quartieri Spagnoli, a Napoli, uno spazio libero, dinamico, che impiega l’arte come vero mezzo di sviluppo territoriale, utilizzando il folklore come un forte punto di riferimento, per trasformarlo in opera, che sia anche prodotto culturale, esportabile e riconoscibile, a livello nazionale e internazionale. Dalla fine del 2004 l’associazione culturale Sabu gestisce Largo Baracche, spazio multiforme per installazioni artistiche ed esibizioni live di gruppi musicali emergenti, nato nel 2001 dal recupero di alcuni locali sotterranei in disuso, utilizzati durante la seconda guerra mondiale come ricovero. Molte le iniziative ospitate, come le mostre di Ernesto Tatafiore, o di Cyop&Kaf. Per restituire senso e vivibilità ad un luogo dimenticato nel cuore di Napoli, una realtà dove incontrarsi, discutere, progettare mostre, incontri, concerti.
Dal 5 all’8 febbraio Palazzo Isolani apre le sue porte all’arte radicale e urgente della riconciliazione, protagonista indiscussa della nuova…
Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…
Accademie, Conservatori e Università insieme, per creare un unico museo a cielo aperto: il progetto guidato dall’Accademia di Belle Arti…
È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…
Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…
La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…
Visualizza commenti
Grandi!!!
Non dimentichiamoci di Pino Pipoli...