Categorie: Speednews

L’artbar milanese risponde alle ‘scrittone’ sui pacchetti di sigarette

di - 17 Settembre 2003

Non sarà sfuggito a nessuno che uno degli argomenti caldi del rientro dalla vacanze è legato alle evidenti scritte introdotte recentemente sui pacchetti di sigarette.
Nel lanciare una nuova iniziativa che, probabilmente, non mancherà di tracciare una strada nel già effervescente campo dell’happy hour, il noto locale milanese le Biciclette, artbar e ristorante-galleria, organizza il primo “aperitivo in maglietta”, fornendo a chi interverrà la possibilità di sorseggiare un drink e andar via, a fronte di un minimo sovraprezzo, con un buffo souvenir. Per questo primo significativo esperimento, il locale propone due magliette in pieno stile wharoliano.

Unitamente alle magliette, verranno diffusi sempre alle “Biciclette” e per la prima volta, degli adesivi, della dimensione pari a quella delle scritte sui pacchetti, per dare il via ad un allegro “fai da te” che porti il fumatore a “spostare”, sul proprio pacchetto, il significato dell’ammonimento governativo, verso un momento di “comunicazione”. E il pacchetto di sigarette diventa un ready made di duchampiana memoria.


Aperitivo in maglietta
giovedi 18 settembre ore
028394177
Le Biciclette – ristorante+artbar
Via Torti angolo Corso Genova, info@lebiciclette.com, www.lebiciclette.com


[exibart]

Visualizza commenti

  • Le magliette come concetto di risposta alle lapidarie scritte sui pacchetti di sigarette sono sicuramente simpantiche e creative. Trovo invece di cattivo gusto e non intelligente andare a modificare il pacchetto con adesivi, dopo tutto gli ammonimenti che vengono scritti purtroppo sono veri e fanno bene a farli notare sempre più.

Articoli recenti

  • Cinema

L’anno che verrà, al cinema: i film più attesi del 2026

Grandi ritorni, blockbuster e nuove mitologie del maxi schermo. L’agenda dei titoli imperdibili, da gennaio a dicembre

1 Gennaio 2026 17:46
  • Attualità

Nel Capodanno di Amsterdam va in fiamme la Vondelkerk, capolavoro del neogotico

Un incendio nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio ha gravemente danneggiato la Vondelkerk, chiesa progettata da…

1 Gennaio 2026 17:42
  • Arte moderna

Sargent: il lampo che abbagliò Parigi. Ora in mostra al Musée d’Orsay

Nel centenario della sua morte, il Musée d’Orsay dedica la prima grande monografica francese a John Singer Sargent, restituendo alla…

1 Gennaio 2026 16:00
  • Libri ed editoria

L’AI spopola nella moda. E un nuovo progetto editoriale la racconta

FORGET AI è il primo magazine di moda cartaceo interamente generato attraverso processi di intelligenza artificiale. E sembra dirci che…

1 Gennaio 2026 14:00
  • Arte contemporanea

In Tasmania c’è una nuova installazione permanente di Anselm Kiefer

A Hobart, il museo MONA dell’eccentrico collezionista David Walsh ha presentato una nuova installazione permanente e immersiva di Anselm Kiefer,…

1 Gennaio 2026 11:30
  • Arte contemporanea

Driant Zeneli, la favola che cade nel reale: la mostra in una ex chiesa di Lecce

La storica chiesa sconsacrata di San Francesco della Scarpa, nel centro di Lecce, ospita una suggestiva mostra di Driant Zeneli:…

1 Gennaio 2026 9:30