Categorie: Speednews

L’arte degli occhiali. Anteprima milanese per il nuovo progetto A Work of Persol

di - 22 Febbraio 2010

Giunge alla sua seconda edizione A Work of Persol, la piattaforma di comunicazione del famoso brand di occhiali (gruppo Luxottica) che ha come protagonisti quest’anno otto nuovi talenti d’arte contemporanea provenienti da tutto il mondo.
Gli otto artisti selezionati nel 2010 “si ispirano alla storia di Persol per creare le loro opere d’arte creando lavori che come gli occhiali Persol, possiedono sostanza, accuratezza artigianale e che si distinguono grazie ad un esclusivo processo di creazione dove cura, tecnica, materia e abilità manuale sono protagonisti”.
I nomi? Anne Hardy, inglese; Claire Healy e Sean Cordeiro, australiani; Mustafa Hulusi, inglese; Seher Shah, pakistana; Amanda Ross-Ho, americana; Guillaume Leblon, francese; Wilfrid Almendra, francese; Francesco Cuomo, italiano.
Le 17 opere della collezione A Work of Persol 2009 e 2010 saranno esposte alla presenza degli artisti in occasione di Art Basel 2010, dal 16 al 20 giugno prossimi a Basilea. La presentazione e anteprima del progetto è intanto inserita nel calendario di Milano Moda Donna, con un evento in programma presso la Bocconi Art Gallery di Milano.






Mercoledì 24 febbraio 2010 – ore 17.00
Via Röntgen, 1 – Milano
Web:
www.persol.com

[exibart]

Visualizza commenti

  • l'invito che abbiamo ricevuto da parte vostra
    per essere all'evento ci ha portato a fare
    comunque dopo, un attenta ricerca dell'evento. ci sembra che voi non siate alla fiera d'arte basilea ma è un vernissage unito all'evento che viene fatto fuori dall'arte fiera Basilea.

Articoli recenti

  • Mostre

Tra sogno e magia, da Dalí a Ontani: il Surrealismo in mostra a Mondovì

Negli spazi dell’Ex Chiesa di Santo Stefano, a Mondovì, una mostra riunisce le opere dei maestri del Surrealismo, dai primi…

12 Febbraio 2026 12:40
  • Arte contemporanea

Come dare luce a un’opera impossibile: Antonello Ghezzi al Museo Lercaro

Al Museo Lercaro di Bologna, il duo Antonello Ghezzi racconta la nascita di un’opera impossibile: dal fallimento di un progetto…

12 Febbraio 2026 11:30
  • Mercato

Louis Fratino entra nella scuderia di David Zwirner

Il pittore newyorkese si unisce alla mega-galleria di Zwirner, presto lo vedremo in fiera a Frieze Los Angeles e in…

12 Febbraio 2026 11:24
  • Mostre

Al SAC di Livorno, la pittura come processo: quattro artisti a confronto

Al SAC - Spazio Arte Contemporanea di Livorno, il primo capitolo di una serie espositiva pensata come laboratorio aperto sulla…

12 Febbraio 2026 10:30
  • Architettura

Biennale Architettura 2027: aperto il bando per il curatore del Padiglione Italia

La Direzione Generale Creatività Contemporanea ha pubblicato l'avviso pubblico per la selezione dell'incarico di curatore del Padiglione Italia alla Biennale…

12 Febbraio 2026 9:11
  • Mostre

A Venezia, le fotografie di Man Ray ci riportano alla Biennale del 1976

A cinquant’anni dalla Biennale Arte 1976, la Biennale di Venezia ripercorre il progetto di Janus dedicato a Man Ray, trasformando…

12 Febbraio 2026 0:02