Categorie: Speednews

L’arte degli occhiali. Anteprima milanese per il nuovo progetto A Work of Persol

di - 22 Febbraio 2010

Giunge alla sua seconda edizione A Work of Persol, la piattaforma di comunicazione del famoso brand di occhiali (gruppo Luxottica) che ha come protagonisti quest’anno otto nuovi talenti d’arte contemporanea provenienti da tutto il mondo.
Gli otto artisti selezionati nel 2010 “si ispirano alla storia di Persol per creare le loro opere d’arte creando lavori che come gli occhiali Persol, possiedono sostanza, accuratezza artigianale e che si distinguono grazie ad un esclusivo processo di creazione dove cura, tecnica, materia e abilità manuale sono protagonisti”.
I nomi? Anne Hardy, inglese; Claire Healy e Sean Cordeiro, australiani; Mustafa Hulusi, inglese; Seher Shah, pakistana; Amanda Ross-Ho, americana; Guillaume Leblon, francese; Wilfrid Almendra, francese; Francesco Cuomo, italiano.
Le 17 opere della collezione A Work of Persol 2009 e 2010 saranno esposte alla presenza degli artisti in occasione di Art Basel 2010, dal 16 al 20 giugno prossimi a Basilea. La presentazione e anteprima del progetto è intanto inserita nel calendario di Milano Moda Donna, con un evento in programma presso la Bocconi Art Gallery di Milano.






Mercoledì 24 febbraio 2010 – ore 17.00
Via Röntgen, 1 – Milano
Web:
www.persol.com

[exibart]

Visualizza commenti

  • l'invito che abbiamo ricevuto da parte vostra
    per essere all'evento ci ha portato a fare
    comunque dopo, un attenta ricerca dell'evento. ci sembra che voi non siate alla fiera d'arte basilea ma è un vernissage unito all'evento che viene fatto fuori dall'arte fiera Basilea.

Articoli recenti

  • Musei

Credere che il mondo possa sollevarsi insieme al proprio desiderio. Nasce a Mantova il Museo Sonnabend

La nascita della Sonnabend Collection Mantova, dentro il restaurato Palazzo della Ragione — inaugurata il 29 novembre 2025 con 94…

6 Dicembre 2025 0:02
  • Personaggi

Addio a Frank Gehry. Muore un titano dell’architettura

Alcuni dei suoi edifici sono i più importanti al mondo: Frank Gehry, colui che ha praticato l'architettura, o forse più…

5 Dicembre 2025 21:24
  • Arte contemporanea

La Società delle Api si sposta a Roma, con Luca Lo Pinto nuovo direttore artistico

La Società delle Api nomina Luca Lo Pinto come direttore artistico: la Fondazione creata da Silvia Fiorucci sposta a Roma…

5 Dicembre 2025 17:30
  • Mostre

La Fondazione Luigi Rovati di Milano racconta tremila anni di Olimpiadi

Fino al 22 marzo 2026, la Fondazione Luigi Rovati celebra i Giochi Olimpici con una mostra che unisce storia, arte…

5 Dicembre 2025 17:00
  • Personaggi

Addio a Giovanni Campus, morto a 97 anni uno dei maestri della scultura contemporanea

È morto Giovanni Campus: se ne va un protagonista rigoroso e appartato dell’arte italiana del secondo Novecento, tra gli innovatori…

5 Dicembre 2025 16:08
  • Fotografia

La rivoluzione delle polleras arriva a Sydney, nelle foto di Francesca Magnani

La pollera, da indumento retaggio di subordinazione femminile nell'America Latina a simbolo di emancipazione internazionale: la storia del collettivo ImillaSkate,…

5 Dicembre 2025 13:30