One Lab è uno spazio nato da un progetto di Mario Vespasiani e Mara Bi con l’obiettivo la ricerca artistica italiana. Si tratta di un luogo di incontro, aperto a tutti coloro, addetti ai lavori o curiosi, che si vorranno avvicinare alle nuove proposte della giovane arte italiana, attraverso una raccolta di tutte quelle pubblicazioni che ogni anno vengono realizzate per documentare le mostre sparse sul territorio nazionale.
One Lab non si propone come una galleria d’arte, nè come una classica biblioteca, ma come supporto ad entrambe, mettendo a disposizione il materiale cartaceo realizzato da altri.
I prossimi appuntamenti? Dal 2005 verranno organizzate delle giornate dedicate alla promozione di giovani autori che lavoreranno per realizzare una propria opera specifica per lo spazio. Inoltre all’interno del laboratorio si potrà accedere a One Lab Cafè, per leggere sorseggiando un drink.
Dopo il ritiro del Padiglione sudafricano, è stata aperta un’indagine interna ufficiale sull'operato del ministro della cultura, che mette in…
Durante gli scavi in piazza Andrea Costa, a Fano, è stata identificata la Basilica descritta da Vitruvio nel trattato De…
Il Ministero della Cultura ha reso note le dieci città finaliste per il titolo di Capitale italiana della Cultura 2028:…
Il mio mestiere è un incessante sbagliare e ricominciare, un disorientamento nutrito dal coraggio, dalla responsabilità e dall'autodisciplina di avventurarsi…
Sull’isola della Giudecca, fino al 1 febbraio 2026, la mostra finale del concorso internazionale We Art Open riunisce 15 artisti…
Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…
Visualizza commenti
bravo vespasiani!
mi piace l'idea si questo contenitore per la ricerca artistica perchè è davvero importante questo aspetto dell'arte e tu sei la persona giusta, di ricerca ne hai fatta molta.
mi fa piacere sapere che alla fine qualche artista trova dopo aver cercato molto la via, la strada tanto sognata.
hai fatto la cosa giusta aprendo un caffè!