Un addio alle scene, raccolto in una testimonianza video e ora presentato al Quarter di Firenze. Protagonista è Ivo Bonacorsi, che il 4 ottobre 2005 ha ufficialmente comunicato la sua dismissione dal ruolo di artista. Spettacolare l‘evento, svoltosi a Parigi, con Bonacorsi in azione sul ring, per affrontare Mathias Gaillaguet, suo amico pittore nonché boxeur professionista. Un simbolo, forte e giocoso al tempo stesso, di un glorioso finale di partita.
Accanto alla video documentazione è esposta la serie dei disegni realizzata in occasione dell’appuntamento parigino.
La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…
Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…
É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…
Visualizza commenti
Certo, quando uno finlamente trova il posto fisso alle poste...
Bonacorsi doveva dimettersi già negli anni '80 da artista...meglio tardi che mai