Categorie: Speednews

L’audioguida? Alla Guggenheim di Venezia si scarica con un SMS…

di - 7 Luglio 2008
Un innovativo servizio di audioguide, che i visitatori possono scaricare gratuitamente via bluetooth sul cellulare. Con la voce di Philip Rylands, direttore del museo, che accompagna i visitatori tra i capolavori esposti approfondendo i contenuti dell’esposizione, gli aneddoti sulle opere, le caratteristiche dei movimenti artistici. È quello sperimentato – grazie alla collaborazione con Vodafone – dalla Collezione Peggy Guggenheim di Venezia, in occasione della mostra Coming of Age. Arte americana dal 1850 al 1950, aperta fino al 12 ottobre 2008. Inviando un SMS al numero 3404399055 con testo GUIDA, l’utente riceverà un SMS contenente il link per scaricare l’audioguida via GPRS, avendo in questo modo accesso al percorso espositivo prima ancora della visita al museo. Il costo dell’SMS inviato dall’Italia è quello previsto dal proprio piano tariffario, al quale si dovrà aggiungere il costo del download dell’audioguida stessa. Presso la biglietteria del museo i visitatori troveranno le istruzioni complete per scaricare il servizio, disponibile in italiano e in inglese.






Info: 0412405404 – press@guggenheim-venice.it

[exibart]

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Biennale Venezia 2026, il Padiglione Polonia ci farà immergere nel linguaggio

Un’installazione immersiva tra cultura sorda, comunicazione più-che-umana e lingue marginalizzate: il progetto del Padiglione Polonia per la 61ma Biennale d’Arte…

15 Dicembre 2025 12:30
  • Arte contemporanea

A Herakleia l’archeologia diventa contemporanea: un’opera totale tra arte e natura

L’intervento a cura di STUDIO STUDIO STUDIO di Edoardo Tresoldi per il Parco di Herakleia, a Policoro, è un’opera d’arte…

15 Dicembre 2025 11:30
  • Arti performative

Luchadoras: l’autodifesa è un’arte nell’happening di Elena Ketra

Al raduno internazionale del karate a Jesolo, Elena Ketra porta sul tatami un happening partecipativo di autodifesa femminile, unendo arte,…

15 Dicembre 2025 10:30
  • Mostre

Il movimento incessante del desiderio: una mostra alla Galleria Fonti di Napoli

Alla Galleria Fonti di Napoli, una collettiva mette in dialogo serrato le opere di Gavilán Rayna Russom, Hans Schärer, Michel…

15 Dicembre 2025 9:30
  • Mostre

“GERANOS – Subcultures of the Sun (Movimento III)” | Riccardo Arena a Casa degli Artisti

Casa degli Artisti di Milano ospita fino all’11 gennaio 2026 GERANOS – Subcultures of the Sun (Movimento III), progetto espositivo…

15 Dicembre 2025 0:02
  • Mostre

Alphonse Mucha: l’eternità della bellezza liberty in mostra a Roma

Oltre 150 opere a Palazzo Bonaparte per raccontare l'universo visionario dell'artista che ha rivoluzionato l'Art Nouveau, in dialogo senza tempo…

14 Dicembre 2025 17:00