Sempre più ricco il panorama romano dei locali di tendenza, posti cool e chic, colti e polivalenti, aperti a fascinose contaminazioni. Doozo è un art books & sushi tutto dedicato al relax e al tempo libero da trascorrere immersi in atmosfere japan, tra echi di tradizione orientale e linguaggi della contemporaneità. Nel delizioso giardino interno o tra le sale arredate con eleganza minimale, si sorseggia un aperitivo, si sfoglia una rivista o un libro d’arte, si assiste alla cerimonia del the, si gusta un piatto di prelibato sushi e intanto ci si gode una bella mostra di fotografia, magari sul tema dell’Oriente.
A dicembre, lo spazio-galleria di Doozo ospita una personale di Giovanni De Angelis dal titolo sui iki, evento proposto in occasione dell’anteprima italiana del film Memorie di una geisha diretto da Bob Marshall, tratto dall’omonimo romanzo di Arthur Golden. Un ciclo di fotografie ispirate all’icona giapponese per eccellenza, la geisha, alla ricerca dell’essenza ambigua che si cela oltre il bianco della cipria e i colori del kimono, tra fragilità e mistero, sacralità e grazia, purezza ed artificio.
Promosso dai Comuni di Albinea, Canossa e Quattro Castella con il contributo della Regione Emilia-Romagna, Sconfinamenti è un progetto biennale…
Fino al 10 maggio 2026, il Centro Pecci di Prato ospita una selezione di polaroid realizzate da Luigi Ghirri tra…
Swatch lancia una nuova collezione di orologi in collaborazione con il Guggenheim di New York e la Peggy Guggenheim Collection…
Bellezza che Chiama: un nuovo podcast sperimenta il dialogo tra arte e intelligenza artificiale, mettendo alla prova critica, interpretazione e…
La mitologia classica, gli eroi contemporanei, la disfida con le macchine, tutto vive nella pittura di Nicola Verlato: l’abbiamo raggiunto…
Provengono dalla collezione dell’Ambasciatore John L. Loeb Jr, vale a dire la più importante raccolta privata di arte danese. Saranno…