Loredana Bertè, Donatella Rettore, Patty Pravo, Marcella Bella, Alice, Giuni Russo, Milva, Mia Martini… stelle del pop anni ’80, “dive” feroci della musica italiana a cavallo fra il 1979 e il 1986, icone di un immaginario mediatico ormai divenuto mitico. Il progetto di Coniglio Viola, Recuperate Le Vostre Radici Quadrate, è un omaggio nostalgico e ammiccante a queste figure intramontabili, al loro look, alla loro voce, all’atmosfera e la magia tipiche di quel periodo. Uno spettacolo multimediale, ancora in fase di preparazione, che – grazie alla collaborazione di artisti, musicisti, performers – si muove sul confine tra generi diversi: videoarte, videoclip, musica, teatro, web art, opere d’arte e opere di consumo.
E’ adesso on line il sito www.tvzeta.it, il primo evento ufficiale di questo vasto progetto, un serbatoio di anticipazioni e curiosità sullo spettacolo, zeppo di immagini, informazioni, spezzoni di video, anteprime della tracklist, più uno spazio per la discussione a disposizione del pubblico.
Recuperate Le Vostre Radici Quadrate prevede la produzione di un concerto-spettacolo multimediale (performance, videoproiezioni, live set e vj set), un cd audio contenente 15 brani rivisitati insieme al network di musicisti TVZ, un’antologia di video, una mostra d’arte.
Grandi mostre e nuovi cantieri urbani: il MAXXI presenta un 2026 segnato dalla creatività italiana, ma aperto alle urgenze globali…
Voce profonda della drammaturgia contemporanea, il compianto Enzo Moscato è la figura centrale dello spettacolo omaggio di Roberto Andò con…
Il Max Mara Art Prize for Women si apre a una nuova fase globale: la decima edizione sarà sviluppata in…
Aspettando la mostra Anselm Kiefer al Palazzo Reale di Milano, in apertura dal 7 febbraio al 27 settembre 2026, cinque…
Un intero mese di eventi diffusi tra gallerie, musei, spazi indipendenti e luoghi pubblici. L'obiettivo? Riscoprire la città attraverso la…
Dagli Etruschi al Ducale a Erwin Wurm al Museo Fortuny, passando per Jenny Saville a Ca’ Pesaro e per l’apertura…