Torna Biblioteca in spiaggia, il servizio di prestito di libri al mare organizzato dalla BiblioMediateca comunale di Monori, nel centro della Costiera Amalfitana.
A partire dal 22 luglio i libri, grazie all’iniziativa, giunta alla seconda edizione, raggiungono i lettori direttamente sotto l’ombrellone. Per due mattine la settimana, sul lungomare dell’Antica Rheginna Minor, turisti e residenti possono scegliere un libro da prendere in prestito, presso uno stand della Biblioteca. Molte le proposte: favole e racconti per bambini, romanzi d’avventura, narrativa in italiano e in inglese. Un’occasione per ritrovare il tempo e il piacere di leggere, rilassandosi in riva al mare. Il prestito è gratuito e dura una settimana.
Una grande retrospettiva ai Musei Reali restituisce centralità a Orazio Gentileschi, maestro del Seicento a lungo rimasto all’ombra dei giganti…
Tra oasi, imponenti montagne di arenaria e antiche città cristallizzate nella roccia, ha preso il via Desert X AlUla 2026,…
Grandi mostre e nuovi cantieri urbani: il MAXXI presenta un 2026 segnato dalla creatività italiana, ma aperto alle urgenze globali…
Voce profonda della drammaturgia contemporanea, il compianto Enzo Moscato è la figura centrale dello spettacolo omaggio di Roberto Andò con…
Il Max Mara Art Prize for Women si apre a una nuova fase globale: la decima edizione sarà sviluppata in…
Aspettando la mostra Anselm Kiefer a Palazzo Reale di Milano, in apertura dal 7 febbraio al 27 settembre 2026, cinque…