La Biennale d’Arte Contemporanea Paraxo celebra nel 2004 la sua decima edizione. Nata con l’intento di contribuire alla ricomposizione del rapporto tra uomo e ambiente, tra spazi dell’arte e spazi della vita, per favorire la possibilità di far convivere la realtà esterna e realtà interna nell’armonia del processo creativo, la biennale del Centro Culturale Paraxo, con la collaborazione e il contributo del Comune di Andora, in occasione del suo X anniversario, si apre il 1 maggio 2004 col Festival dell’arte – Premio Paraxo .
La manifestazione prevede il coinvolgimento dei giovani e delle scuole che parteciperanno al Festival dell’arte con progetti, bozzetti, sculture, installazioni e performance interessando e coinvolgendo gli spazi urbani e il porto turistico nel mese di maggio, quale anteprima della Biennale stessa. I lavori selezionati da una Giuria specializzata saranno presentati nella mostra da allestirsi nella zona porto con cerimonia di premiazione dei vincitori.
Fino al 29 marzo 2026 gli Appartamenti Segreti di Palazzo Doria Pamphilj Roma ospitano Sub Rosa, mostra personale di Silvia…
Al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria una mostra celebra lo stilista che ha trasformato l'eredità classica della propria terra…
È morta nella sua casa di Bogotá all’età di 93 anni Beatriz González. A darne notizia è stata la Galerie…
L’Opera di Santa Maria del Fiore ha creato un’app gratuita che ci accompagna nella visita di una delle collezioni più…
Durante il periodo di chiusura per restauri, il museo Mauritshuis dell’Aia presterà la sua opera più importante, Ragazza con l’orecchino…
Commissionato come intervento effimero, lo Zanardi equestre di Andrea Pazienza sopravvive grazie a un gesto privato. Oggi riemerge come caso…