Categorie: Speednews

Liste Milano. C’è anche un gemellaggio berlinese nel futuro della fiera Step09

di - 2 Maggio 2010
Una nuova e prestigiosa sede nel cuore di Milano, ed un brillante link internazionale, in grado di dare quello spunto necessario a superare l’esame di “maturità” dopo un primo anno di test, e ad uscire dal limbo delle rassegne in cerca di identità.
Mette sul piatto due importanti novità – nel presentare la sua seconda edizione – Step09, fiera d’arte dal format interdisciplinare che vuole mixare nuove proposte artistiche per collezionisti e pubblico con performance e progetti d’arte, danza contemporanea, dj set, musica dal vivo.
A novembre 2010 dunque occhi puntati sulla nuova location, quel Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci da sempre aperto ad incroci e contaminazioni. È lì che troveranno posto le circa 40 giovani gallerie d’arte italiane ed estere, e sempre lì si scoprirà la seconda grande novità, con una selezione di gallerie ed artisti frutto del gemellaggio con Berliner Liste. Prestigiosa fiera internazionale d’arte contemporanea, che a sua volta ricambierà l’ospitalità invitando StEP09 a Berlino per l’edizione 2011…

link correlati
www.step09.com
articoli correlati
StEP09, giovane e brillante la nuova fiera milanese fra arte e musica
fiere_interviste – Milano un passo avanti

[exibart]

Articoli recenti

  • Cinema

In “No Other Choice”, Park Chan-wook rimescola tutti i generi del cinema

É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…

18 Gennaio 2026 15:40
  • Arte contemporanea

Biennale 2026, il Padiglione Kosovo riapre una storica chiesa di Venezia

Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…

18 Gennaio 2026 10:30
  • Fotografia

Other Identity #188, altre forme di identità culturali e pubbliche: Idan Barazani

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

18 Gennaio 2026 9:30
  • Mostre

Luigi Voltolina a Venezia: la pittura come epifania

A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…

18 Gennaio 2026 0:02
  • Moda

All’origine dello stile: il disegno di Giorgio Armani in mostra a Parma

All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…

17 Gennaio 2026 19:25
  • Mercato

Il nuovo corso dell’arte digitale, tra mercato e istituzioni

Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte

17 Gennaio 2026 19:14