La grande mostra aretina dedicata a Piero della Francesca può naturalmente fungere da traino e stimolo a quanti, per l’occasione, intendono approfondire la conoscenza del Maestro. In quest’ottica risulterà senz’altro utile il libretto pubblicato da Skira, a complemento del catalogo. Per visitare altri luoghi ove Piero è intervenuto, nella stessa Arezzo, ma altresì a Monterchi, Perugia, Rimini, Sansepolcro e Urbino.
articoli correlati
L’annuncio della mostra
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…
All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…
Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte
L'antologica diffusa in tre città umbre restituisce la complessità di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…