Categorie: Speednews

Lo shopping d’arte di Brad Pitt a Berlino. In pausa da “War Machine”, l’attore fa visita a Olafur Eliasson e alla Sprüth Magers

di - 21 Novembre 2015
Non è così facile tenere il riserbo dei propri clienti, specialmente se tra uno di questi c’è una delle star più blasonate di Hollywood, ormai da decenni.
Parliamo di Brad Pitt, che in questi giorni a Berlino per girare War Machine, è stato avvistato “vagare” tra i meandri delle gallerie della capitale tedesca.
E sembra confermato che da Sprüth Magers non solo abbia visto la mostra di Ed Ruscha, ma abbia anche acquistato un paio di pezzi della nuova serie Metro Mattresses, che raffigura una serie materassi gettati tra le strade di Los Angeles.
Pitt ha anche fatto visita all’artista danese Olafur Eliasson, nel suo studio di Senefelderplatz.
Secondo il magazine BZ Berlin, la collezione dell’attore ha un valore stimato di 18 milioni di euro e comprende opere di artisti come Neo Rauch, Banksy, Marcel Dzama, e Schoony, l’artista preferito di Pitt e della moglie Angelina Jolie.
A Hollywood, l’interesse di Pitt per l’arte contemporanea è decisamente in competizione con il collega Leonardo DiCaprio, che regolarmente si vede in importanti aste o durante gli opening di gallerie blue chips.
Che l’arte contemporanea li abbia in gloria, insomma!

Articoli recenti

  • Mostre

Spazio fisico e dimensione intima: l’interno è protagonista da Manuel Zoia Gallery

In occasione della tradizionale esposizione milanese natalizia di XMAS Maroncelli District, Manuel Zoia Gallery presenta - fino al 10 gennaio…

21 Dicembre 2025 0:02
  • Arte contemporanea

Carsten Höller porta una giostra rosa nel paesaggio innevato di St. Moritz

Sotto la neve di St Moritz, il Kulm Hotel accoglie Pink Mirror Carousel, una nuova installazione monumentale di Carsten Höller…

20 Dicembre 2025 19:49
  • Mostre

A Roma vanno in mostra le luci e i colori di Antonacci Lapiccirella Fine Art

Gustaf Fjaestad, Walter Gasch, Guido Marussig. Nella nuova mostra di via Margutta, luce e colore smettono di essere strumenti descrittivi…

20 Dicembre 2025 18:32
  • exibart.prize
  • Senza categoria

exibart prize incontra ITTO

Non seguo nessun metodo apparente ma cerco sempre di seguire l'istinto e di prestare ascolto alla voce interiore

20 Dicembre 2025 18:30
  • exibart.prize

exibart prize incontra Romano Mosconi

I progetti nascono dall’osservazione del mondo che mi circonda e dalle vicende della vita quotidiana che vengono poi interpretati dalla…

20 Dicembre 2025 18:05
  • Mostre

Valentina di Guido Crepax in mostra a Brescia: il corpo, il sogno, l’icona di una generazione

L’opera di Crepax, assieme all’illustrazione di Jacovitti, sono le mostre dedicate ai protagonisti dell’arte grafica, protagoniste di questa stagione al…

20 Dicembre 2025 17:00