Categorie: Speednews

Lo shopping d’arte di Brad Pitt a Berlino. In pausa da “War Machine”, l’attore fa visita a Olafur Eliasson e alla Sprüth Magers

di - 21 Novembre 2015
Non è così facile tenere il riserbo dei propri clienti, specialmente se tra uno di questi c’è una delle star più blasonate di Hollywood, ormai da decenni.
Parliamo di Brad Pitt, che in questi giorni a Berlino per girare War Machine, è stato avvistato “vagare” tra i meandri delle gallerie della capitale tedesca.
E sembra confermato che da Sprüth Magers non solo abbia visto la mostra di Ed Ruscha, ma abbia anche acquistato un paio di pezzi della nuova serie Metro Mattresses, che raffigura una serie materassi gettati tra le strade di Los Angeles.
Pitt ha anche fatto visita all’artista danese Olafur Eliasson, nel suo studio di Senefelderplatz.
Secondo il magazine BZ Berlin, la collezione dell’attore ha un valore stimato di 18 milioni di euro e comprende opere di artisti come Neo Rauch, Banksy, Marcel Dzama, e Schoony, l’artista preferito di Pitt e della moglie Angelina Jolie.
A Hollywood, l’interesse di Pitt per l’arte contemporanea è decisamente in competizione con il collega Leonardo DiCaprio, che regolarmente si vede in importanti aste o durante gli opening di gallerie blue chips.
Che l’arte contemporanea li abbia in gloria, insomma!

Articoli recenti

  • Mostre

Milano riscopre Bice Lazzari con una grande mostra a Palazzo Citterio

Tra arti applicate e astrazione: in mostra a Palazzo Citterio fino al 7 gennaio 2026, il percorso anticonvenzionale di una…

6 Dicembre 2025 15:00
  • Progetti e iniziative

Spazi di Transizione a Bari: il waterfront diventa laboratorio urbano

A Bari, la prima edizione del festival Spazi di Transizione: promossa dall’Accademia di Belle Arti, la manifestazione ripensa il litorale come spazio…

6 Dicembre 2025 13:30
  • Musica

Il tempo secondo Barenboim: due concerti, un Maestro e l’arte di unire il mondo

Il mitico direttore Daniel Barenboim torna sul podio alla Berliner Philharmoniker e alla Scala di Milano, a 83 anni: due…

6 Dicembre 2025 12:30
  • Fotografia

Le fotografie di Alessandro Trapezio sovvertono i ruoli dello sguardo

In mostra da Mondoromulo, dinamica galleria d’arte in provincia di Benevento, due progetti fotografici di Alessandro Trapezio che ribaltano lo…

6 Dicembre 2025 11:30
  • Musei

Riapre la Pinacoteca di Ancona: nuova vita per il museo Francesco Podesti

La Pinacoteca Civica Francesco Podesti di Ancona riapre al pubblico dopo due anni di chiusura, con un nuovo allestimento delle…

6 Dicembre 2025 10:30
  • Mercato

Cani-robot e opere oversize: dentro le due anomalie di Art Basel Miami Beach

Tra intelligenza artificiale, installazioni monumentali e video immersivi, i settori "Zero 10" e "Meridians" mostrano come la fiera di Miami…

6 Dicembre 2025 10:18