Prende il via, a Bacoli (vicino Napoli), la terza edizione di Lounge Art rassegna di arti performative organizzata in spazi alternativi.
Tutti i giovedì, per un mese di fila, nuovi talenti vengono invitati a cimentarsi con gli spazi del Lido Turistico di Bacoli: la spiaggia, il ristorante, il disco-bar… luoghi e situazioni che nascono per l’intrattenimento. Il primo appuntamento, il 30 giugno, prevede l’esibizione di danza contemporanea di Alessia Scala, dal titolo “Fuori Luogo”. Lounge art include ogni genere di linguaggio: pittura, scultura, fotografia, video, performance, body art, costume, teatro, danza, giocoleria. Volete proporre il vostro progetto? La direzione artistica dell’associazione è a disposizione.
Grandi mostre e nuovi cantieri urbani: il MAXXI presenta un 2026 segnato dalla creatività italiana, ma aperto alle urgenze globali…
Voce profonda della drammaturgia contemporanea, il compianto Enzo Moscato è la figura centrale dello spettacolo omaggio di Roberto Andò con…
Il Max Mara Art Prize for Women si apre a una nuova fase globale: la decima edizione sarà sviluppata in…
Aspettando la mostra Anselm Kiefer al Palazzo Reale di Milano, in apertura dal 7 febbraio al 27 settembre 2026, cinque…
Un intero mese di eventi diffusi tra gallerie, musei, spazi indipendenti e luoghi pubblici. L'obiettivo? Riscoprire la città attraverso la…
Dagli Etruschi al Ducale a Erwin Wurm al Museo Fortuny, passando per Jenny Saville a Ca’ Pesaro e per l’apertura…