Categorie: Speednews

Lowcoster, al Macro Future una tre giorni per la nuova filosofia del lusso essenziale

di - 19 Maggio 2009
Reinterpretare la cultura low cost in chiave contemporanea e inventare il lifestyle di un consumatore libero, trasversale, creativo, alla costante ricerca di esperienze uniche e accessibili. Per il quale il concetto di lowcost perde l’accezione di low price e si carica di nuovi significati, di nuovi valori, primo fra tutti, il valore dell’idea. Luxury lowcost, un nuovo lusso, sostenibile, essenziale, possibile. Questo propone Lowcoster _ Il lusso essenziale, rassegna che tiene banco per tre giorni negli spazi del Macro Future a Roma, raccontando attraverso convegni, workshop e mostre un nuovo lusso che si identifica nella qualità della vita, nella sostenibilità, nella tecnologia, nella ricerca, nella creatività, nella curiosità e nell’esperienza. Concetti chiave come nido mobile, carattere verde, movimenti pop, forme contemporanee, ingredienti Urbani, logiche immaginate, affrontati da importanti personaggi del panorama culturale contemporaneo, nel corso di momenti di riflessione (conference lab) e momenti di creazione (work lab). Spazio agli artisti nella sezione Movimenti Pop, in cui la teoria si fa creatività attraverso l’invenzione di nuove forme e la reinterpretazione di elementi comunicativi e simbolici, con la collaborazione di Andrea Aquilanti, Maurizio Cannavacciuolo, Mario Consiglio, Sergio Pappalettera, Julie Polidoro, Andrea Salvino.






Programma dettagliato: www.lowcoster.it

Dal 21 al 23 maggio 2009
Piazza Orazio Giustiniani – Roma
Info: 06671070400 –
info@lowcoster.it

[exibart]

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Biennale 2026, il Padiglione Kosovo riapre una storica chiesa di Venezia

Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterĂ  il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…

18 Gennaio 2026 10:30
  • Fotografia

Other Identity #188, altre forme di identitĂ  culturali e pubbliche: Idan Barazani

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identitĂ  visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

18 Gennaio 2026 9:30
  • Mostre

Luigi Voltolina a Venezia: la pittura come epifania

A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…

18 Gennaio 2026 0:02
  • Moda

All’origine dello stile: il disegno di Giorgio Armani in mostra a Parma

All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…

17 Gennaio 2026 19:25
  • Mercato

Il nuovo corso dell’arte digitale, tra mercato e istituzioni

Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte

17 Gennaio 2026 19:14
  • Mostre

Nel cuore delle forme: Mimmo Paladino e l’Umbria come geografia interiore

L'antologica diffusa in tre cittĂ  umbre restituisce la complessitĂ  di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…

17 Gennaio 2026 19:02