Tempesta Gallery di Milano ospita, fino al 6 febbraio, "Pain of Pleasure", mostra collettiva che riunisce le ricerche di Christa…
Da Raffaello a Bernini, la mostra gratuita al Complesso di San Francesco racconta la visione rivoluzionaria di Scipione Borghese e…
Dal lutto reinventato di Idun-Tawiah alle regine popolari di Ferrero, fino alla ribellione delle donne iraniane secondo Moeini: il Photo…
Esce per Silvana Editoriale “Marina Previtali. Milano messa in opera”, volume curato da Lorenzo Valentino che restituisce un ritratto stratificato…
È stata commissionata da Madame Adélaïde, figlia di Luigi XV, sul finire del Settecento. Questo dicembre, è andata all’asta a…
Il MAAM di Roma è stato il primo museo abitato del mondo: attualmente quasi 200 persone convivono oltre 500 opere…
Visualizza commenti
Siamo tragicamente abituati a veder succedere le cose belle solo in altri paesi, qui a Milano si processa Bros, altro valido artista muralista, per "imbrattamento e vandalismo". Personalmente, non faccio certe cose per limiti d'età e di peso, ma ho sempre amato il lavoro artistico sulla strada, nei '70 il mio amico Gianni Scarpelli interveniva sulle réclam stradali con collages e tagli, un po' "à la Rotella"...non mi dispiacerebbe formare una squadra per intervenire a fresco su tanti mattoni degradati, anche perchè venga finalmente acquisita la differenza fra affresco e semplice pittura murale. Mi pare addirittura di ricordare lavori di Blu letteralmente incollati al muro, il che nulla toglie al valore artistico, ma l'affresco è un'altra storia, neanche tanto difficile da fare...figuriamoci se i figuri insediati, noti cementificatori, permetterebbero mai...
Onore al più grande Street Artist italiano !
mmah, se il caro Blu deve andarsene a zonzo per il mondo acclamato per la sua originalità quando, in realtà, non fa altro che scopiazzare i Gemeos brasiliani, allora, tanto vale che dipingano insieme... almeno così c'è la scusa del progetto a 6 mani!
Grande Blu!!!