Categorie: Speednews

L’ultimo MUST Milanese? È un negozio, di un museo…

di - 17 Novembre 2009
MUST, come acronimo di Museo della Scienza e della Tecnologia. SHOP, come spazio destinato a fare degli acquisti. Sono queste le parole d’ordine con le quali il museo nazionale milanese intitolato a Leonardo da Vinci si mette in linea con standard internazionali, sul fronte dei servizi per il merchandising.
Un nuovo negozio aperto alla città, dove trovano spazio idee innovative e proposte originali legate a scienza e tecnologia. Le tematiche degli articoli proposti si ispirano ai sette Dipartimenti del Museo, dai Materiali ai Trasporti, Energia, Comunicazione, Leonardo Arte&Scienza, Nuove Frontiere, Scienze per l’Infanzia. Tre le linee di merchandising “Museum Creation”: quella ispirata al sottomarino Enrico Toti, quella a Leonardo e quella corporate/istituzionale del museo. A queste si aggiungono le pubblicazioni, dall’ultimo volume Leonardo da Vinci – La collezione di modelli del Museo al libro sul Toti e i prodotti audiovisivi tra cui il film-documentario sul Toti.
Inaugurazione in stile milanese, con opening party aperto a tutti, dj set e wine cocktail.






Inaugurazione: giovedì 19 novembre 2009 – dalle ore 18.00
Via Olona 6 – Milano
Info: 0248555343
Web:
www.museoscienza.org

[exibart]

Articoli recenti

  • Cinema

In “No Other Choice”, Park Chan-wook rimescola tutti i generi del cinema

É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…

18 Gennaio 2026 15:40
  • Arte contemporanea

Biennale 2026, il Padiglione Kosovo riapre una storica chiesa di Venezia

Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…

18 Gennaio 2026 10:30
  • Fotografia

Other Identity #188, altre forme di identità culturali e pubbliche: Idan Barazani

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

18 Gennaio 2026 9:30
  • Mostre

Luigi Voltolina a Venezia: la pittura come epifania

A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…

18 Gennaio 2026 0:02
  • Moda

All’origine dello stile: il disegno di Giorgio Armani in mostra a Parma

All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…

17 Gennaio 2026 19:25
  • Mercato

Il nuovo corso dell’arte digitale, tra mercato e istituzioni

Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte

17 Gennaio 2026 19:14