Un’opera dell’artista napoletana Monica Biancardi (libro composto da 32 tavole a colori, disegnato a mano, unico pezzo) è stata rubata lo scorso giovedi durante l’Arte Fiera di Bologna. Il lavoro fa parte di un progetto espositivo, intitolato Aldilà, che l’artista italiana deve inaugurare il prossimo 10 febbraio a Madrid presso la Galleria Las Rozas.
Promettiamo solennemente che, conclusasi la mostra nella capitale spagnola, l’opera verrà riconsegnata al legittimo ladro. Ma, per favore, che intanto venga spedita urgentemente ad una delle due gallerie italiane che rappresentano la Biancardi (FrancoRiccardo a Napoli o Lattuadastudio a Milano) o direttamente alla galleria di Madrid. Viceversa l’artista italiana perderà l’opportunità di allestire una personale in Spagna.
Grandi mostre e nuovi cantieri urbani: il MAXXI presenta un 2026 segnato dalla creatività italiana, ma aperto alle urgenze globali…
Voce profonda della drammaturgia contemporanea, il compianto Enzo Moscato è la figura centrale dello spettacolo omaggio di Roberto Andò con…
Il Max Mara Art Prize for Women si apre a una nuova fase globale: la decima edizione sarà sviluppata in…
Aspettando la mostra Anselm Kiefer al Palazzo Reale di Milano, in apertura dal 7 febbraio al 27 settembre 2026, cinque…
Un intero mese di eventi diffusi tra gallerie, musei, spazi indipendenti e luoghi pubblici. L'obiettivo? Riscoprire la città attraverso la…
Dagli Etruschi al Ducale a Erwin Wurm al Museo Fortuny, passando per Jenny Saville a Ca’ Pesaro e per l’apertura…