Proviene dalla Spagna un’ulteriore dimostrazione dell’efficacia degli investimenti in arte e dell’importanza del collezionismo aziendale. La ricca collezione della maggiore azienda iberica di telecomunicazioni (Telefonica) si è rivalutata, secondo le parole del direttore generale della Fondazione Telefonica Fernando Villalonga, di ben sei milioni di euro negli ultimi anni.
Una crescita di valore dovuta anche e soprattutto ai prestigiosi accordi di collaborazione con i musei spagnoli che hanno offerto alle opere della collezione i palcoscenici del MACBA di Barcellona, del Reina Sofia di Madrid e dell’Istituto Valenciano d’Arte Moderna.(m.t.)
link correlati
www.fundacion.telefonica.com
[exibart]
Dal 7 al 15 febbraio, Modena Fiere ospita la XXXIX edizione di Modenantiquaria, che si conferma come la più autorevole…
Con “Over, under and in between”, l'artista Mona Hatoum entra negli spazi milanesi di Fondazione Prada con un progetto site…
Negli spazi della Casa di The Human Safety Net alle Procuratie di Venezia, Marinella Senatore presenterà un progetto partecipativo che…
Un rarissimo arazzo "millefleurs" franco-fiammingo con unicorno e fauna fantastica arriva in vendita a New York. È uno degli esempi…
SpazioC21 porta ad Arte Fiera di Bologna un dialogo tra le immagini di Paolo Pellegrin e le sculture in vetro…
Non solo spazio espositivo ma hub culturale con un programma dal respiro internazionale: è stata inaugurata nel centro storico di…