Si svolgerà a Cipro, e precisamente nella capitale Nicosia, l’edizione 2006 di Manifesta, biennale europea itinerante che a giugno di quest’anno ha inaugurato la sua quinta edizione a San Sebastian in Spagna.
La sesta edizione sarà supportata dal Ministero della Cultura, dal Comune di Nicosia, e dal Board turistico cipriota. Yiannis Toumazis, attualmente direttore del Nicosia Municipal Arts Center, sarà il cordinatore di Manifesta6.
La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…
Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…
É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…