Per il Comune di Grottammare e per la Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno la nascita del museo, che diventerà un polo di formazione permanente sui temi della cultura, è un doveroso omaggio a uno dei suoi figli più illustri. La nuova struttura rappresenta un’importante tappa nel cammino intrapreso per la promozione turistica e culturale del borgo medioevale, che ha visto la riapertura, nel progetto di recupero del centro storico, dopo novantacinque anni, del Teatro dell’Arancio, bomboniera settecentesca che ha ospitato la mostra della scorsa estate Il segno dei Maestri. Dal Guercino a Canova e quella Il Luogo dei Natali di Pericle Fazzini, conclusasi lo scorso 15 febbraio.
120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…
Il ministero della cultura del Sudafrica ha sollevato accuse di ingerenze straniere che avrebbero motivato la decisione di escludere la…
Il ciclo di mostre nel foyer del teatro Pacta di Milano prosegue con una esposizione di opere di Andrea Mirabelli…
Lampade, orologi, arredi e altri oggetti, a forma di pane, pizza, hamburger e pomodori: al MoMA Mart di New York,…
Un saggio ironico e rigoroso, recentemente pubblicato da Franco Broccardi ed edito da Nomos, smonta i cliché sul valore della…
Tendo a impostare la fase di ricerca e sviluppo di un progetto o di una serie di lavori secondo una…