Prendono il via, da febbraio, al Politecnico di Milano, sei Master gratuiti finanziati dal Fondo Sociale Europeo.
Di primo e secondo livello, i Master hanno lo scopo di fornire competenze altamente professionali e specialistiche nel campo della progettazione, del design e del restauro, conferendo anche un buon livello di trasversalità per muoversi agevolmente tra le competenze acquisite.
Questi i titoli dei sei corsi e le rispettive date di scadenza entro cui presentare la domanda di ammissione: Master in Design e tecnologie della luce – I livello (14 febbraio 2005); Restauro del moderno. Istruttoria e progetto per la tutela e il recupero di architetture del XX secolo- II livello (15 febbraio); Progettazione, valorizzazione e gestione delle strutture ospedaliere e sanitarie – I livello (18 febbraio); Progettazione strategica integrata per lo sviluppo delle risorse architettoniche, urbane e ambientali – II livello (4 febbraio); Social planning. Progettazione, gestione e valutazione delle politiche sociali – I livello (7 febbraio); Governo del territorio e delle risorse fisiche – II livello (2 febbraio).
Grandi mostre e nuovi cantieri urbani: il MAXXI presenta un 2026 segnato dalla creatività italiana, ma aperto alle urgenze globali…
Voce profonda della drammaturgia contemporanea, il compianto Enzo Moscato è la figura centrale dello spettacolo omaggio di Roberto Andò con…
Il Max Mara Art Prize for Women si apre a una nuova fase globale: la decima edizione sarà sviluppata in…
Aspettando la mostra Anselm Kiefer al Palazzo Reale di Milano, in apertura dal 7 febbraio al 27 settembre 2026, cinque…
Un intero mese di eventi diffusi tra gallerie, musei, spazi indipendenti e luoghi pubblici. L'obiettivo? Riscoprire la città attraverso la…
Dagli Etruschi al Ducale a Erwin Wurm al Museo Fortuny, passando per Jenny Saville a Ca’ Pesaro e per l’apertura…