Altro che Gnam, Pac, Gam o Miaao. Se proprio ci dobbiamo cercare un nomignolo per il centro d’arte contemporanea, che almeno sia magniloquente. Detto fatto, e ad Arezzo nasce il centro Mega+Mega, che si propone di promuovere eventi, manifestazioni ed incontri per creare un contatto più diretto tra arte visiva e pubblico. Gli strumenti a disposizione sono una galleria espositiva, il sito www.megamega.it, un blog con la rivista d’arte telematica NewsMEGA, e un archivio per giovani artisti. La mostra inaugurale – Con+Dominio – intende analizzare la logica del condominio avendo come oggetto di riflessione l’ambiente abitativo in cui viviamo, il concetto di intimità, di ciò che ci riguarda e di come tutto questo influisca sui nostri comportamenti. Gli artisti invitati dalla curatrice Matilde Puleo sono Luisa Anarchia, Collor8, Simonetta Fratini, Federica Gonnelli, Paola Maffei, Manuela Mancioppi, Giampaolo Marcantoni, Elena Merendelli, Giuseppe Scapigliati e Paolo Toci.
Casa degli Artisti di Milano ospita fino all’11 gennaio 2026 GERANOS – Subcultures of the Sun (Movimento III), progetto espositivo…
Oltre 150 opere a Palazzo Bonaparte per raccontare l'universo visionario dell'artista che ha rivoluzionato l'Art Nouveau, in dialogo senza tempo…
Un viaggio negli archivi degli architetti del ’900 per riscoprire come Reggio Emilia è diventata la città di oggi: una…
A TORRSO, Difetto di reciprocità propone un confronto tra due pratiche che lavorano sul tempo e sulla sedimentazione, lasciando che…
Con Chorals, l’artista franco-svizzero porta un’installazione acustica frutto di numerose registrazioni sottomarine. È l’ultimo tassello di un profondo rinnovamento della…
Opere di Picasso, Braque, Modigliani e degli altri pionieri della modernità, dal Museo Lam di Lille e dall’importante collezione Masurel…