Il Laboratorio Villa Franchin ospita dal 26 marzo, ogni venerdì alle 20.30, un’officina audiovisiva sui new media. +d’1 è organizzato dall’Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Venezia, ideato e gestito da Interno3 / Laboratorio.
Il laboratorio video “+d’1” si prefigge di sperimentare nuovi mezzi di comunicazione, coinvolgendo esperti e giovani artisti ma anche giovani interessati ad approfondire i linguaggi della creatività contemporanea. L’obiettivo vuole esser quello di costruire una possibile mappatura della creatività giovanile e diffonderla mediante una pluralità di supporti tecnologici e creare una rete potenziale di scambi con esperienze simili.
Durante l’intera durata del laboratorio, verranno coordinati una serie di incontri con attenti osservatori (artisti, curatori, critici) e operatori del linguaggio multimediale contemporaneo: EG0, Madriema, Andrea Morucchio, Alberto Zanchetta, Monitor, Mariacristina Bastante, Carlo Vedova, Alessandra Ghirardelli, Lucia Pecoraro.
Si creeranno percorsi creativi tra le principali produzioni audiovisive e tecniche di realizzazione, anche utilizzando materiali audiovisivi di: Andy Warhol, Derek Jarman, Einsturzende Neubauten, Gary Hill, Bill Viola, Nam June Paik, Man Ray, Chris Cunningham, Psychic Tv, Harmony Korine .
Dal 5 all’8 febbraio Palazzo Isolani apre le sue porte all’arte radicale e urgente della riconciliazione, protagonista indiscussa della nuova…
Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…
Accademie, Conservatori e Università insieme, per creare un unico museo a cielo aperto: il progetto guidato dall’Accademia di Belle Arti…
È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…
Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…
La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…