Il Laboratorio Villa Franchin ospita dal 26 marzo, ogni venerdì alle 20.30, un’officina audiovisiva sui new media. +d’1 è organizzato dall’Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Venezia, ideato e gestito da Interno3 / Laboratorio.
Il laboratorio video “+d’1” si prefigge di sperimentare nuovi mezzi di comunicazione, coinvolgendo esperti e giovani artisti ma anche giovani interessati ad approfondire i linguaggi della creatività contemporanea. L’obiettivo vuole esser quello di costruire una possibile mappatura della creatività giovanile e diffonderla mediante una pluralità di supporti tecnologici e creare una rete potenziale di scambi con esperienze simili.
Durante l’intera durata del laboratorio, verranno coordinati una serie di incontri con attenti osservatori (artisti, curatori, critici) e operatori del linguaggio multimediale contemporaneo: EG0, Madriema, Andrea Morucchio, Alberto Zanchetta, Monitor, Mariacristina Bastante, Carlo Vedova, Alessandra Ghirardelli, Lucia Pecoraro.
Si creeranno percorsi creativi tra le principali produzioni audiovisive e tecniche di realizzazione, anche utilizzando materiali audiovisivi di: Andy Warhol, Derek Jarman, Einsturzende Neubauten, Gary Hill, Bill Viola, Nam June Paik, Man Ray, Chris Cunningham, Psychic Tv, Harmony Korine .
Fino al 15 febbraio, la Fondazione Vasarely ospita la prima grande retrospettiva dedicata a Claire Vasarely (1909–1990), artista e designer,…
La mostra personale di Erika Pellicci alla Galleria ME Vannucci di Pistoia, fino al 16 febbraio 2026, ritrae un’intimità in…
A Londra si guarda all’infanzia di un’icona globale: la casa di David Bowie a Bromley, nel sud di Londra, sarà…
360 bottiglie provenienti dallo stesso proprietario e pronte a passare di mano con una vendita live, da Sotheby's New York.…
Nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, le vicende di un Presidente della Repubblica in cerca di leggerezza scorrono attraverso trame esistenziali,…
A Dongo esiste uno spazio espositivo e per residenze artistiche, dove mostre, opere e racconti inquietanti si intrecciano: lo visitiamo…