Categorie: Speednews

Mestre, appuntamento con la videoarte ogni venerdì a Villa Franchin

di - 25 Marzo 2004

Il Laboratorio Villa Franchin ospita dal 26 marzo, ogni venerdì alle 20.30, un’officina audiovisiva sui new media. +d’1 è organizzato dall’Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Venezia, ideato e gestito da Interno3 / Laboratorio.
Il laboratorio video “+d’1” si prefigge di sperimentare nuovi mezzi di comunicazione, coinvolgendo esperti e giovani artisti ma anche giovani interessati ad approfondire i linguaggi della creatività contemporanea. L’obiettivo vuole esser quello di costruire una possibile mappatura della creatività giovanile e diffonderla mediante una pluralità di supporti tecnologici e creare una rete potenziale di scambi con esperienze simili.
Durante l’intera durata del laboratorio, verranno coordinati una serie di incontri con attenti osservatori (artisti, curatori, critici) e operatori del linguaggio multimediale contemporaneo: EG0, Madriema, Andrea Morucchio, Alberto Zanchetta, Monitor, Mariacristina Bastante, Carlo Vedova, Alessandra Ghirardelli, Lucia Pecoraro.
Si creeranno percorsi creativi tra le principali produzioni audiovisive e tecniche di realizzazione, anche utilizzando materiali audiovisivi di: Andy Warhol, Derek Jarman, Einsturzende Neubauten, Gary Hill, Bill Viola, Nam June Paik, Man Ray, Chris Cunningham, Psychic Tv, Harmony Korine .


Info: T 0415342778 villafranchin@virgilio.it  
Il Laboratorio Villa Franchin è in Viale Garibaldi 155, nel quartiere di Carpenedo-Bissuola – Mestre


[exibart]

Articoli recenti

  • Mostre

Una vita nel colore, quella di Claire Vasarely ad Aix-en-Provence

Fino al 15 febbraio, la Fondazione Vasarely ospita la prima grande retrospettiva dedicata a Claire Vasarely (1909–1990), artista e designer,…

14 Gennaio 2026 0:02
  • Fotografia

Ospitare nella propria intimità: gli scatti di Erika Pellicci a Pistoia

La mostra personale di Erika Pellicci alla Galleria ME Vannucci di Pistoia, fino al 16 febbraio 2026, ritrae un’intimità in…

13 Gennaio 2026 21:28
  • Attualità

Presto si potrà visitare la casa londinese di David Bowie

A Londra si guarda all’infanzia di un’icona globale: la casa di David Bowie a Bromley, nel sud di Londra, sarà…

13 Gennaio 2026 18:18
  • Mercato

All’asta una collezione di whiskey americano da oltre $ 1 milione

360 bottiglie provenienti dallo stesso proprietario e pronte a passare di mano con una vendita live, da Sotheby's New York.…

13 Gennaio 2026 17:13
  • Film e serie tv

La Grazia di Paolo Sorrentino non è un film politico

Nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, le vicende di un Presidente della Repubblica in cerca di leggerezza scorrono attraverso trame esistenziali,…

13 Gennaio 2026 16:26
  • Arte contemporanea

Rumi Art Space, sul lago di Como l’arte contemporanea diventa mistero

A Dongo esiste uno spazio espositivo e per residenze artistiche, dove mostre, opere e racconti inquietanti si intrecciano: lo visitiamo…

13 Gennaio 2026 13:54