Una dote del comune di Venezia pari a 180mila euro e la collaborazione della Fondazione Bevilacqua La Masa. Con questi ingredienti tenta il rilancio la Galleria Contemporaneo di Mestre, spazio pubblico che ha sede nell’ex-biblioteca a Via Piave.
Sarà probabilmente questa la valvola di sfogo per i giovani artisti locali che sin’ora hanno trovato poca attenzione nelle mostre della Bevilacqua la quale per statuto si dovrebbe occupare di creatività veneta emergente.
A coordinare ed a rilanciare lo spazio è stato chiamato il trevigiano Stefano Coletto, già collaboratore della Bevilacqua e sino a pochi mesi fa caporedattore per il Veneto di Exibart.
articoli correlati
mostre alla galleria contemporaneo
…i care because you do
Charles Pratt: The Edge of the City
Photo League: New York 1936/51
Madame Yevonde
[exibart]
Al Complesso di San Giovanni di Catanzaro, un progetto espositivo che mette in dialogo i linguaggi dell’arte contemporanea con l’immaginario…
Nel suo ultimo volume, edito da Gli Ori, Nicolas Martino traccia un atlante dell’epoca contemporanea, dal Sessantotto alla Pandemia, rileggendo…
Dopo il Padiglione chiuso del 2024, Israele torna alla Biennale Arte di Venezia con un progetto di Belu-Simion Fainaru ma…
Il mio lavoro negli ultimi anni ha seguito il tema degli sconfitti. Dare luce a chi è sempre stato nell’ombra.
La Galleria Anna Marra di Roma presenta una collettiva femminile opulenta, che ricorda e rielabora la figura della mitica Joséphine…
Fino al 29 marzo 2026 gli Appartamenti Segreti di Palazzo Doria Pamphilj Roma ospitano Sub Rosa, mostra personale di Silvia…