Continua il progetto Il Bar dell’Amore, serate interamente dedicate alla performance, presso la Galleria Civica di Trento.
All you need è la cucina realizzata da Lotte Lindner e Till Steinbrenner, due artisti del gruppo IPG che hanno curato l’allestimento della Galleria sotto la guida di Marina Abramovic. Tocca stavolta a Enz e Rasky invitare a cena una coppia di amici, Picchio e Fede. Appuntamento alle 20, nell’intimità domestica della art-kitchen.
Nello spazio dedicato al Premio Internazionale della Performance si alternano invece due gruppi di artisti con le loro sperimentazioni live e interazioni performative: Open T – Davide Savorani, Muna Mussie e Silvia Calderoni- e invernomuto, con Simone Bertuzzi e Simone Trabucchi.
Chiude la serata, per lo spazio GusTiamo, dedicato ai migliori cuochi della città, la Trattoria di Piedicastello, tradizionale luogo d’incontro gastronomico per gli artisti, che offre al pubblico del Bar dell’Amore spezzatino di daino e finferli.
Ancora All you need, per la seconda serata: Silvia e Giacomo invitano a cena una coppia di amici; a seguire due nuove performance, entrambe all’insegna dell’incontro e della mescolanza tra discipline differenti. Nico Vascellari, con la sua band With Love, presenta Untitled Song in cui chiede al batterista Nicolò Fortuni di suonare in base alle indicazioni sonore date dall’impatto dello stesso strumento con rami, foglie, alberi e rocce, mentre rotola da una montagna.
Poi Die goldene Erziehung di Lukas Zanotti, in collaborazione coi due musicisti Paul Dibiasi e Helmuth Giovanett, mettono in scena il rito di passaggio legato all’educazione, collocandolo simbolicamente in un luogo che unisce un cimitero, una latrina e una chiesa.
Il Max Mara Art Prize for Women si apre a una nuova fase globale: la decima edizione sarà sviluppata in…
Aspettando la mostra Anselm Kiefer al Palazzo Reale di Milano, in apertura dal 7 febbraio al 27 settembre 2026, cinque…
Un intero mese di eventi diffusi tra gallerie, musei, spazi indipendenti e luoghi pubblici. L'obiettivo? Riscoprire la città attraverso la…
Dagli Etruschi al Ducale a Erwin Wurm al Museo Fortuny, passando per Jenny Saville a Ca’ Pesaro e per l’apertura…
Sotto la direzione artistica di Isabella Vitale, i Pieux Établissements de la France à Rome inaugurano bocal, un laboratorio di…
Al museo Madre di Napoli, la prima mostra del Premio Meridiana: Santa do pau oco, a cura di Gabriella Rebello…