Categorie: Speednews

Miart, i furti tra gli stand. Gilberti e Carone le vittime

di - 12 Maggio 2003

Complici gli ultimissimi minuti di apertura della fiera (quando galleristi e standisti, esausti, sono già scappati via e quando il servizio d’ordine non è ancora a regime), anche quest’anno siamo a registrare alcuni buffi furti e furtarelli nell’ambito della rassegna MiArt.
Per le informazioni che sono in possesso di Exibart due sarebbero stati gli artisti più colpiti. Tre opere del senese Francesco Carone sono state sottratte allo stand della galleria Isabella Brancolini, si trattava di tre asciugamani bianchi dove l’artista aveva ricamato il simbolo di un elemento chimico. Nello spazio della galleria 1000eventi è stato invece rubato un pallone che faceva parte dell’installazione del bresciano Fausto Gilberti.

[exibart]

Visualizza commenti

  • Ah Gilberti comprete l'allarme....
    ...tutti gli anni te rubeno quarcosa...(vedere archivio exibart)

  • aho'...se saranno fatti 'na partita e poi se saranno fatti la doccia, co'l'asciugamani se saranno asciugati le p...

  • Cercate a Porta Portese sul bancone biancheria per la casa! Per il pallone, ho visto sulla piazzetta all'uscita del miart dei ragazzini che facevano un due contro due!

  • ma allora gilberti piace ai ladri, oppure a qualche giovane collezionista squattrinato, tutti gli anni gli fregano qualcosa. mitico

  • secondo me sono stati i galleristi per farsi rimborsare dall'assicurazione le spese della fiera...

Articoli recenti

  • Mostre

Nel segno dell’oro e dell’argento: Carla Accardi, a Verona

Fino al 28 marzo, presso la Galleria dello Scudo, una personale dell’artista siciliana presenta le opere realizzate nel biennio sperimentale…

30 Dicembre 2025 0:02
  • Progetti e iniziative

Milano Cortina 2026: il programma di arte, design e sport per Casa Italia

In vista delle Olimpiadi Invernali 2026, Casa Italia, lo spazio di rappresentanza per atleti e delegazioni, aprirà al pubblico con…

29 Dicembre 2025 18:53
  • Progetti e iniziative

Nasce la Loffredo Foundation, la nuova realtà che mette insieme inclusione e arte

È stato presentato al Palazzo Reale di Napoli il programma della neonata Loffredo Foundation, una realtà impegnata nell’arte e nella…

29 Dicembre 2025 17:50
  • Design

Libri, mostre e pratiche sperimentali: che anno è stato il 2025 per il design

Dalle riedizioni di Gio Ponti alle pratiche radicali su Taranto, passando per libri, mostre e progetti che interrogano il ruolo…

29 Dicembre 2025 17:27
  • Beni culturali

Il Grand Egyptian Museum di Giza rivuole il busto della regina Nefertiti

L’apertura del Grand Egyptian Museum riaccende la richiesta di restituzione del busto di Nefertiti dal Neues Museum di Berlino: promosse…

29 Dicembre 2025 15:11
  • Mercato

Il Signore degli Anelli fissa un nuovo record d’asta

Da Heritage Auctions, la raccolta composta da "La Compagnia dell'Anello", "Le Due Torri" e "Il Ritorno del Re" ha raggiunto un nuovo traguardo…

29 Dicembre 2025 12:45