In occasione della mostra su Chen Zhen sono stati organizzati dal PAC una serie di eventi collaterali quali conferenze, spettacoli teatrali, incontri con gli artisti e altre attività interdisciplinari volte ad incrementare la comprensione dell’arte contemporanea.
I futuri “appuntamenti contemporanei” prevedono un incontro, inizialmente fissato per questa sera, ma rimandato al 19 maggio, con l’artista Alberto Garutti, coordinato dal critico Giacinto Di Pietrantonio. Un altro appuntamento è quello di lunedì 12 maggio con Getulio Alviani , che sarà mediato dal critico Peppe Finessi.
Giovedì 8 maggio, invece è prevista una performance musicale dei percussionisti dell’associazione Arti & Corti , con l’obiettivo di avvicinare gli spettatori al suono delle opere di Chen Zhen.
Per quanto riguarda il teatro, mercoledì 14 maggio si terrà uno spettacolo di ombre cinesi dal titolo “Il Cavallo di Legno“, presentato dalla compagnia di Paolo Del Gaudio in collaborazione con l’Orchestra Sinfonica Giuseppe Verdi di Milano.
La programmazione del PAC prevede anche attività didattiche destinate alle scuole, conferenze nonché visite guidate ad alcune gallerie milanesi.
In attesa dei Giochi olimpici invernali 2026, il Castello del Buonconsiglio dedica una grande mostra ai simboli dell’inverno, dai capolavori…
Ben otto lotti venduti oltre 1 milione, dal “fiore all’occhiello” di Audemars Piguet a un Patek Phillipe riscoperto. È il…
Alla Fonderia di Reggio Emilia, una preziosa serata con le coreografie di tre giovani autori, sempre più affermati: Roberto Tedesco,…
Otto incisioni di Henri Matisse e cinque opere di Candido Portinari sono state trafugate dalla Biblioteca Mário de Andrade di…
Il Museo Novecento dedica a Helen Chadwick la prima grande retrospettiva italiana: un viaggio tra sensualità, femminismo e materia viva,…
A margine della sua mostra a Düsseldorf, abbiamo intervistato l’artista italiana Claudia Peill, per farci raccontare le nuove fasi della…
Visualizza commenti
caruccia questa idea delle percussioni la PAC. ma chi sono questi della Arti& Belli?
grazie