In occasione della mostra su Chen Zhen sono stati organizzati dal PAC una serie di eventi collaterali quali conferenze, spettacoli teatrali, incontri con gli artisti e altre attività interdisciplinari volte ad incrementare la comprensione dell’arte contemporanea.
I futuri “appuntamenti contemporanei” prevedono un incontro, inizialmente fissato per questa sera, ma rimandato al 19 maggio, con l’artista Alberto Garutti, coordinato dal critico Giacinto Di Pietrantonio. Un altro appuntamento è quello di lunedì 12 maggio con Getulio Alviani , che sarà mediato dal critico Peppe Finessi.
Giovedì 8 maggio, invece è prevista una performance musicale dei percussionisti dell’associazione Arti & Corti , con l’obiettivo di avvicinare gli spettatori al suono delle opere di Chen Zhen.
Per quanto riguarda il teatro, mercoledì 14 maggio si terrà uno spettacolo di ombre cinesi dal titolo “Il Cavallo di Legno“, presentato dalla compagnia di Paolo Del Gaudio in collaborazione con l’Orchestra Sinfonica Giuseppe Verdi di Milano.
La programmazione del PAC prevede anche attività didattiche destinate alle scuole, conferenze nonché visite guidate ad alcune gallerie milanesi.
Durante la festa di Capodanno nella sua residenza a Mar-a-Lago, Donald Trump ha indossato le vesti di battitore d’asta e…
Nel settantesimo anniversario del celebre disegnatore, il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo celebra uno dei protagonisti più…
Il Musée d’Art Moderne di Parigi ha ricevuto una donazione storica di 61 opere di Henri Matisse, dedicate in gran…
Una rassegna di alcuni lotti chiave del 2025, tra grandi maestri e artisti emergenti. Ecco il caso di “Sankthansnatt”, dove…
Partendo da un amplissimo set di dati raccolti per fini epidemiologici, un recente studio pubblicato dalla ricercatrice Daisy Fancourt dimostra…
Sale e carbone ricopriranno il pavimento del Padiglione Argentina alla Biennale d’Arte di Venezia 2026: il progetto di Matías Duville,…
Visualizza commenti
caruccia questa idea delle percussioni la PAC. ma chi sono questi della Arti& Belli?
grazie