La didattica del Ta Matete di Milano compie un anno. Per soffiare sulla sua prima candelina, la Galleria del circuito Art’è, ha preparato una gran festa, ricca di ingredienti vari. Si parte con: Jump and bread, un evento-spettacolo, a cura della Compagnia del Teatro Ferramenta; a loro il compito di introdurre i bambini alle attività laboratoriali ispirate, per l’occasione, all’artista Arcimboldo
Sempre al tema Arte e Cibo è dedicato il numero 0 della rivista ZAC, nuovo progetto firmato Art’è Ragazzi, che verrà presentata al pubblico milanese proprio in occasione di questo evento.
E, come in ogni compleanno che si rispetti, non può mancare la torta … e che torta ! Una montagna di frutta andrà a concludere la giornata per la gioia di grandi e piccoli golosoni!
(tania voconi)
Fino al 14 febbraio, “Table Manners”, a cura di Pia Sophie Ottes, trasforma uno spazio virtuale per il dialogo tra…
Alla Biennale di Venezia, il Padiglione della Svizzera presenterà il lavoro di Nina Wakeford, per una riflessione su come viene…
A Pelago, a pochi chilometri da Firenze, apre Polytropon Arts Centre, un nuovo polo multidisciplinare negli spazi di un ex…
Il test nazionale per l’abilitazione delle guide turistiche ha registrato una percentuale di idonei sotto il 2%, sollevando interrogativi e…
Tra fotografia, ricerca scientifica e dispositivi digitali, Beyond Heritage porta al Museo di Roma i dietro le quinte della tutela…
Collettive, personali e un festival di performance: Antri Visivi segna l’ingresso strutturato delle arti visive nella programmazione di Antro, spazio…