La didattica del Ta Matete di Milano compie un anno. Per soffiare sulla sua prima candelina, la Galleria del circuito Art’è, ha preparato una gran festa, ricca di ingredienti vari. Si parte con: Jump and bread, un evento-spettacolo, a cura della Compagnia del Teatro Ferramenta; a loro il compito di introdurre i bambini alle attività laboratoriali ispirate, per l’occasione, all’artista Arcimboldo
Sempre al tema Arte e Cibo è dedicato il numero 0 della rivista ZAC, nuovo progetto firmato Art’è Ragazzi, che verrà presentata al pubblico milanese proprio in occasione di questo evento.
E, come in ogni compleanno che si rispetti, non può mancare la torta … e che torta ! Una montagna di frutta andrà a concludere la giornata per la gioia di grandi e piccoli golosoni!
(tania voconi)
Negli spazi della Certosa di San Martino, il nuovo allestimento dedicato all’800 napoletano: 12 sale e circa 200 opere, tra…
Fino al 28 marzo, presso la Galleria dello Scudo, una personale dell’artista siciliana presenta le opere realizzate nel biennio sperimentale…
In vista delle Olimpiadi Invernali 2026, Casa Italia, lo spazio di rappresentanza per atleti e delegazioni, aprirà al pubblico con…
È stato presentato al Palazzo Reale di Napoli il programma della neonata Loffredo Foundation, una realtà impegnata nell’arte e nella…
Dalle riedizioni di Gio Ponti alle pratiche radicali su Taranto, passando per libri, mostre e progetti che interrogano il ruolo…
L’apertura del Grand Egyptian Museum riaccende la richiesta di restituzione del busto di Nefertiti dal Neues Museum di Berlino: promosse…